MILANO - "Il contratto del signor Ettore Messina è esteso fino al 30 giugno 2026". Con questa breve dichiarazione, pubblicata sul sito internet ufficiale del club, il presidente dell'Olimpia Milano, Leo Dell'Orco, mette a tacere le voci in merito a una possibile separazione con coach Messina.
Ettore Messina è sbarcato a Milano nel 2019 dopo aver vinto praticamente tutto in Europa (Virtus Bologna, Treviso, Cska Mosca, Nazionale italiana) e aver svolto il ruolo di assistente ai San Antonio Spurs con Gregg Popovich. Giorgio Armani ha affidato all'ex Ct della Nazionale il doppio ruolo di allenatore e President of the Basketball Operations.
Finora con l'Olimpia ha conquistato due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa, trascinando la squadra alle Final Four di Eurolega nel 2020-21.
L'Olimpia, scivolata al nono posto in campionato (5-5) e al 15esimo in Eurolega (4-7) è attesa a una settimana durissima. Martedì sarà in trasferta a Monaco di Baviera contro il Bayern, giovedì volerà a Belgrado e domenica pomeriggio accoglierà la Virtus Bologna nel big-match di campionato dell'11esima giornata.