Il primo Slam dell’anno è oramai alle porte (giovedì il sorteggio dei main draw con le sfide che scattano domenica 18) e l’”Australian Open Opening Week” a Melbourne è un’ottima occasione per rifinire la preparazione.
In campo Jasmine Paolini, appena risalita al numero 7 del ranking, e Elena Rybakina, 5 Wta dopo il trionfo alle Finals di Riyadh dello scorso novembre.
Ha vinto la kazaka 6-4, 6-2, ma l’azzurra ha giocato una buona gara con il 71% dei punti vinti a rete. “Ho provato a fare del mio meglio. In allenamento si prova qualcosa di diverso, abbiamo l’occasione di farlo - ha detto Paolini nell’intervista in campo -. È stato bello, sono molto grata al torneo che ci ha dato questa opportunità. Grazie per essere venuti a supportare Tennis Australia Foundation. C’era un’atmosfera fantastica, è sempre bello condividere il campo con Elena. Sono molto felice di essere qui perché è una grande occasione per noi ed è per una bella causa. Lo stadio è pieno, quindi vuol dire che stiamo facendo un ottimo lavoro”, ha aggiunto l’azzurra che durante il riscaldamento ha centrato in pieno uno dei bersagli, e 500 dollari supplementari sono andati in beneficenza.