Nonostante la pioggia e il tempo non propriamente primaverile, lo spirito conviviale e l’atmosfera frizzante che hanno caratterizzato la serata danzante indetta dalla Comunità Militellese hanno contribuito ad affievolire il grigiore dello scorso 22 novembre.

Un’altra serata di successo, quindi, per il sodalizio che si riunisce puntualmente nei locali del Licodia Eubea di Coburg, guidati dall’instancabile comitato e dal presidente, Franco Sortino, questa volta impegnato dietro ai fornelli, non solo per gli interi due giorni che hanno preceduto l’evento, a causa della temporanea assenza della cuoca. 

Al suo posto, e con l’ulteriore assenza del segretario, Sam Di Lorenzo, la serata è stata coordinata dal vicepresidente, Salvatore Miano, assistito in maniera impeccabile dal resto del comitato.

“Franco ci ha preparato un menu squisito, è un uomo dalle mille risorse, - ha esclamato Miano. – Tutte le portate sono state veramente ottime, e le costolette di maiale con i funghi sono state particolarmente apprezzate”.

Miano ha poi proseguito affermando che la serata del 20 dicembre segnerà la fine per questo calendario 2025, e che, nell’attesa del nuovo anno, si sta già lavorando a una ricca agenda di eventi, coordinata con quella del Licodia Eubea, che puntualmente affitta lo spazio alla Comunità Militellese. Inoltre, Miano ricopre anche il ruolo del tesoriere del Licodia Eubea; quindi, si trova a destreggiarsi tra gli impegni mensili dei due club, ponendo particolare attenzione nell’evitare che gli impegni mensili di entrambi i sodalizi non si accavallino tra di loro.

“C’è anche questo aspetto da considerare, quindi. Appena avremo finito con il calendario del Licodia Eubea, confermeremo quello della Comunità Militellese. Siamo contenti, questo 2026 si prospetta ricco di interessanti occasioni conviviali, e sono sicuro che i nostri socie e amici ne saranno felici”.