FIRENZE - Rosa divisa in due gruppi questo pomeriggio a Coverciano quella della Nazionale italiana guidata dal ct Luciano Spalletti che ha iniziato la preparazione in vista della prossima gara di Nations League, quella in programma giovedì a Bruxelles contro il Belgio.
I giocatori scesi in campo con i rispettivi club ieri hanno effettuato esclusivamente esercizi di scarico in palestra, mentre tutti gli altri, ovvero Vicario, Cambiaso, Frattesi, Gatti, Savona, Raspadori, Okoli e Tonali, hanno lavorato sul campo effettuando prima partite di calcio tennis, poi una partitella cinque contro cinque, ed infine una breve seduta tecnico-tattica.
Aggregati a questo secondo gruppo tre elementi della squadra Under 18 della Fiorentina. Ha già lasciato il ritiro azzurro il centrocampista Samuele Ricci, non al meglio fisicamente, ed al suo posto arriverà in serata a Coverciano Manuel Locatelli.
Alla seduta odierna ha assistito come spettatore anche il lanciatore di peso, Leonardo Fabbri, testimonial di uno degli sponsor delle nazionali azzurre.
Proprio a Fabbri e alla paratleta Ambra Sabatini, anche lei presente a Coverciano, sono state regalate due maglie ufficiali della Nazionale italiana. Domani unica seduta di allenamento.