Nel locale sociale della Uniting Church di Glenroy, al 70 Wheat-sheaf Road, si riunisce ogni settimana ormai da parecchi anni un meraviglioso gruppo di donne italiane di età matura, per la maggioranza vedove e tutte dal cuore d’oro: è il gruppo Benvenute Donne di Glenroy.
Ai primi di dicembre, a dare il benvenuto alle socie all’ingresso era la dinamica presidente Assunta Parisse, che mentre sorseggia un buon caffè ci spiega: “Siamo un gruppo di 59 donne residenti in prevalenza nella municipalità di Moreland, ma alcune vengono dalla vicina municipalità di Hume. Come si può osservare siamo un gruppo davvero unito e molte di noi si conoscono da tanto tempo. Questo gruppo di donne ha un posto particolare nel mio cuore perché mia madre è stata socia fin dalla seconda settimana della sua formazione, 33 anni or sono. Ed era proprio in questo gruppo che lei si trovava bene ed era riuscita a crearsi molte amiche fino a quando è passata a nuova vita a marzo 2016. E ciò mi ha dato un ulteriore impulso a continuare a frequentare il gruppo, portandovi il mio contributo come meglio posso”.
Quest’anno il gruppo, molto vicino alla parrocchia di St Thomas More, ha celebrato il suo 33esimo anniversario dalla formazione.
L’occasione della riunione era quella di organizzare una raccolta di generi alimentari che più tardi una rappresentante della società St Vincent de Paul avrebbe provveduto a donare alle tante famiglie bisognose nella comunità.
Ad onor di cronaca il comitato del gruppo è così composto: Assunta Parisse presidente, Graziella Mazzarella vicepresidente, Melina Greco tesoriera, Silvana Tedesco segretaria (assente alla riunione), e le consigliere: Luisa Cacchione, Lina Forte, Maria Soligon, Maria Pietrobuono, Teresa Trabucco e Gianna Pupillo.
FRANK DI BLASI