MILANO - Prosegue il braccio di ferro tra Ademola Lookman e l’Atalanta. Il giocatore non si è presentato oggi all’allenamento, come già accaduto il giorno prima, difficile dunque che lo strappo possa ricomporsi: l’Inter rimane in attesa, nelle prossime ore ci potrebbe essere un rilancio fino a 50 milioni di euro (non oltre) che i nerazzurri bergamaschi potrebbero accettare.
La Juventus va verso due cessioni, questa mattina Timothy Weah ha lasciato il ritiro dei bianconeri in Germania per trasferirsi all’Olympique Marsiglia: un’operazione complessiva da 18 milioni di euro considerati un milione per il prestito oneroso, 14 per l’obbligo di riscatto che verrà versato al termine della stagione e tre di bonus.
Verso l’addio anche Douglas Luiz, il centrocampista brasiliano piace al Nottingham Forest che nelle prossime ore potrebbe offrire 30 milioni di euro.
Si complica la trattativa che potrebbe portare a Roma Echeverri, il Manchester City non vuole concedere il diritto di riscatto, attualmente non c’è una formula che soddisfi entrambe le parti.
Anche Fabio Silva resta un affare complicato perché il Wolverhampton lo vuole cedere a titolo definitivo.
Dopo settimane di trattative è arrivato l’accordo tra Milan e Club Brugge per Jashari: i due club stanno sistemando gli ultimi dettagli, poi arriverà il via libera definitivo per un’operazione da 34 milioni più 3 di bonus.
È in chiusura l’affare Giovanni Simeone tra Napoli e Torino. L’operazione sarà in prestito oneroso a 1 milione, con obbligo di riscatto a 7 milioni.
L’Udinese ha fatto un tentativo per Axel Witsel, centrocampista belga classe ‘89: i friulani hanno già avuto contatti col diretto interessato, il giocatore è attualmente svincolato dopo la fine dell’ultima esperienza con l’Atletico Madrid.
I bianconeri, nel frattempo, hanno chiuso l’accordo con l’Empoli per il trasferimento di Goglichidze.
L’ex attaccante del Milan Luka Jovic riparte dalla Grecia con la maglia dell’AEK Atene.