TORINO - Il primo giorno di Michele Di Gregorio alla Juventus è finalmente arrivato. Annunciato da parecchio tempo come futuro portiere del club della Continassa, il giocatore si è presentato stamattina di buon ora, intorno alle 9, al J Medical di Torino per le visite mediche di rito, accolto all'esterno della struttura medica bianconera da alcuni tifosi a caccia di selfie e autografi.

A riceverlo il responsabile dello staff medico juventino, il dottor Stefanini, insieme agli altri componenti dell'equipe medica. Il giocatore, che poi intorno alle 15.30 ha lasciato il J Medical, sottoscriverà un contratto con i bianconeri fino al 2029 con ingaggio di un milione e 800 mila euro più bonus.

L'estremo difensore arriva dal Monza con la formula del prestito oneroso a 4 milioni di euro cui se ne aggiungeranno altri 14 al riscatto. Prenderà il posto del polacco Wojciech Szczesny, ancora in cerca di nuova sistemazione, e andrà a rinfoltire un reparto che comprende anche Mattia Perin e Carlo Pinsoglio. Ma, in vista del raduno precampionato che inizierà il prossimo 10 luglio, si sono visti al J Medical anche i difensori Mattia De Sciglio e Daniele Rugani, due dei giocatori che però potrebbero lasciare la Juventus nel corso della finestra di mercato estiva.

Oggi è stato anche il giorno delle visite mediche per la svizzera Alisha Lehmann, compagna del centrocampista Douglas Luiz che, come il brasiliano, arriva dall’Aston Villa e andrà a far parte della Juventus Women.

Intanto prende sempre più corpo l’ipotesi di un addio di Federico Chiesa dopo i colloqui tra i vertici societari e gli agenti del giocatore: la Juve ha fissato il prezzo a 30 milioni di euro e ora resta da capire se per l’attaccante si presenterà qualche offerta italiana (Roma o Napoli) o se arriveranno proposte dall’estero.