WESTERN SYDNEY WANDERERS 1

CENTRAL COAST MARINERS 3

WESTERN SYDNEY: Thomas, Carluccio (72’ Mata), Pantazopoulos, Bonetig, Clisby, Hammond (62’ Simmons), Priestman, Brillante (79’ Temelkovski), Kraev (46’ Sapsford), Borrello, Antonsson (46’ Milanovic). All. Stajcic

CENTRAL COAST: Peraic-Cullen, Sainsbury, Kaltak, Paull, McCalmont (11’ Eames), Steele, Doka, Roux, De Lima (66’ Edmondson), Kuol (90’ Kuzevski), Theoharous (66’ Feijao). All. Jackson

ARBITRO: King

RETI: 14’ Kuol, 69’ Edmondson, 85’ Temelkovski, 90+4’ Doka

NOTE: ammoniti Paull, Pantazopoulos e Steele; angoli 5-4 per il Central Coast; recupero 3’ e 5’; spettatori 6.718

PARRAMATTA - I Central Coast Mariners cancellano lo disfatta con il Sydney FC del turno precedente e si riscattano subito espugnando per 3-1 il campo dei Western Sydney Wanderers.

Kuol apre le danze nel primo tempo, Edmondson nella ripresa è letale andando a segno dopo soli 3’ dal suo ingresso in campo, Doka domina e la chiude definitivamente poco prima della fine e i ragazzi di Jackson si portano a casa 3 punti d’oro che li rilanciano in classifica.

Brutta sconfitta, invece, per la squadra di casa, che ancora una volta come già successo in altre gare regala la vittoria agli avversari facendo gravi errori in fase difensiva.

Segnali sconfortanti arrivano anche dalla scarsa pericolosità degli attaccanti in maglia rossonera e alla luce anche di questo non sono da escludere nei prossimi giorni nuovi innesti per rinforzare un reparto che in questi primi mesi di campionato ha deluso.

Blando l’avvio di partita da parte di entrambe le formazioni, con da segnalare soltanto la sostituzione di McCalmont per infortunio.

Al 14’, però, gli ospiti passano grazie al gol di Kuol, abile nell’approfittare dell’immobilità difensiva rossonera facendosi spazio in area e infilando sul secondo palo fuori dalla portata di Thomas.

La reazione del Western Sydney tarda ad arrivare e, ad eccezione di un tiro di Antonsson al 22’ parato agevolmente da Peraic-Cullen, le confuse azioni offensive dei Wanderers non creano pericoli alla porta avversaria.

Nel finale della prima frazione sono invece gli ospiti ad avere l’occasione per raddoppiare con Kuol, pescato in area da un tocco di Doka, che sciupa tutto calciando sul portiere.

Ad inizio ripresa, il tecnico rossonero Stajcic cambia il reparto offensivo inserendo Sapsford e Milanovic al posto dei deludenti Kraev e Antonsson.

Ma in campo si continua a vedere ben poco, ad eccezione di inconcludenti schermaglie, con i Mariners agevolmente in controllo della situazione.

E al 69’ Edmondson, una manciata di minuti dopo il suo ingresso in campo, al termine di una confusa azione in area piccola sugli sviluppi di un calcio d’angolo, anticipa tutti di testa sul cross di Doka segnando così la seconda rete dei suoi.

Il gol subito sembra dare la sveglia ai rossoneri che si gettano in avanti nel tentativo di accorciare le distanze, riuscendoci però soltanto all’85’ con il nuovo entrato Temelkovski al termine di una bella azione di Mata, autore di un assist in area che premia l’attaccante rossonero che trova la sua prima rete stagionale. N

ei minuti di recupero occasione d’oro per i padroni di casa con Borrello che gira a rete da due passi, ma Paull ribatte sulla linea e salva il risultato.

All’ultimo respiro chiude il discorso Doka che, in contropiede, sigla il 3-1 per il Central Coast.