FIRENZE - Seduta di allenamento incentrata su esercitazioni tecnico-tattiche quella svolta questo pomeriggio a Coverciano dalla Nazionale di Luciano Spalletti, in ritiro per preparare la gara in programma giovedì a Bruxelles contro il Belgio e valida per la fase a gironi di Nations League.
Non è sceso in campo l’attaccante Moise Kean che, reduce da fastidi a una caviglia, ha sostenuto una seduta personalizzata sottoponendosi alla fisioterapia, mentre il resto del gruppo, dopo una fase di riscaldamento atletico in palestra, si è concentrato su esercitazioni di 3-5-1-1 con Spalletti che ha provato varie soluzioni nei diversi reparti.
Da segnalare in particolare un undici con Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni in difesa, Cambiaso e Dimarco esterni, Rovella prima e Locatelli poi come regista, Barella e Frattesi alternati come mezzala destra, Tonali mezzala sinistra, e la coppia Retegui-Raspadori in attacco. Provate anche le coppie offensive Retegui-Maldini e Retegui-Frattesi.
Nella parte finale dell’allenamento gli azzurri hanno disputato anche una partitella a ranghi misti su campo ridotto.
Domani mattina nuova seduta di allenamento all’interno del Centro tecnico di Coverciano, poi nel pomeriggio la partenza per il Belgio e arrivo a Bruxelles.
Nello stadio Re Baldovino, l’ex Heysel, una delegazione azzurra guidata dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, sarà protagonista di una cerimonia commemorativa della strage del 29 maggio 1985, in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool.
Dopo il walk around sul terreno di gioco, alle 19 è in programma la conferenza stampa della vigilia con protagonisti il ct Luciano Spalletti e un giocatore azzurro.