Quando c’è grande voglia e forte desiderio di andare avanti ogni gruppo può riuscire a liberarsi dalla morsa del cerchio di indifferenza che si stringe intorno a esso. Così è successo a Epping.
Lo scorso aprile 2021, proprio quando da più di un anno della chiusura obbligatoria dei locali sociali comunitari imposta dal Comune di Whittlesea nel tentativo di bloccare il dilagarsi della pandemia, un gruppetto di soci del Circolo Pensionati Italiani di Mill Park si è fatto avanti per bloccare la decisione della chiusura definitiva del club voluta dal comitato uscente.
I soci sono anche riusciti a organizzarsi per una simpatica celebrazione pomeridiana del 41esimo anniversario della formazione del circolo.
Alla festa del 24 agosto, oltre una cinquantina di soci erano presenti al Memorial Hall per celebrare insieme, con un pranzo casalingo da tanta bella musica da ballo, eseguita dal virtuoso intrattenitore Tony D’Amico.
A dare il saluto di benvenuto ai commensali è stato compito della presidente del nuovo comitato, Teresa Blasioli, abruzzesse, originaria di Alanno, in provincia di Pescara e, da oltre 30 anni, socia del circolo. “Se non ci fossimo fatti avanti noi – ha affermato la presidente Blasioli –, oggi non saremmo qui e questo circolo sarebbe chiuso da un anno. Il numero dei soci lo scorso anno era sceso da 44 a solo 12, poi c’è stata la risalita e siamo arrivati a 64, e ogni mercoledì c’è sempre qualcuno che ritorna o qualche nuovo socio che si iscrive. Noi non abbiamo grandi ambizioni ma sappiamo accontentarci con poco. Riusciamo a farcela con dei sussidi governativi annuali comunali e statali”.
Dopo il taglio della torta celebrativa del 41esimo anniversario della fondazione del circolo, Teresa Blasioli ha invitato gli ospiti a formulare un loro saluto d’occasione. Invito che sia Francesco Pascalis sia Frank Di Blasi, rispettivamente coordinatore e presidente dell’Associazione dei Circoli Pensionati Italiani del Victoria (Co.As.It.), hanno accolto con piacere, augurando al circolo buon proseguimento e di poter andare sempre di bene in meglio.