Dal 2019, i corsi di lingua italiana hanno riscontrato sempre maggiore interesse all’interno della comunità di Ballarat e dintorni, e per il 2021 la scuola ha deciso di ampliare il suo programma per rispondere al forte interesse da parte della comunità.
I corsi offerti vanno dal livello base fino all’avanzato, inoltre quest’anno verranno offerte classi di conversazione e, a seconda delle iscrizioni, ci sarà la possibilità di organizzare lezioni per imparare la lingua tramite le canzoni.
La Piccola Scuola d’italiano ha continuato a supportare i propri studenti durante il lockdown, organizzando lezioni online tramite la piattaforma Zoom e, in seguito, ha lasciato libera scelta agli studenti sul tornare in classe o continuare a studiare da casa.
“Continueremo a offrire la possibilità di studiare da casa e in aula per far sì che i nostri studenti si sentano al sicuro. Il nostro scopo è quello di trasmettere la nostra passione per la lingua e la cultura italiana in una maniera originale e unica. Durante le lezioni, ci concentriamo su vari metodi di apprendimento, tramite le canzoni, letture di storie brevi e altro ancora”, ha dichiarato Francesca Angeli-Urbini, insegnante e direttrice della scuola.
Le classi sono disponibili a prezzi moderati e si terranno presso il 25 Barkly Street di Ballarat East.