ROMA - A poco meno una settimana dall’inizio del campionato di Serie A i club vogliono farsi trovare pronti, non soltanto sul piano tecnico-tattico, ma anche a livello di organico.
Il Napoli, sta cercando di stringere per Giacomo Raspadori del Sassuolo che, al momento, ha rifiutato la prima offerta dei partenopei. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo incontro per provare a trovare l’intesa tra le parti, ma filtra ottimismo da parte dell’ambiente campano. Il Milan, in attesa di capire come muoversi per un difensore e un centrocampista, è pronto a blindare Fikayo Tomori, con il quale ci sarebbe già un accordo per il rinnovo fino al 30 giugno 2027. In casa Roma c’è grande entusiasmo dopo gli arrivi di Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum, ma Mourinho ha ancora bisogno di un centrale e spera di poter riabbracciare Eric Bailly. Il difensore è attualmente svincolato e sta trattando con i giallorossi sull’ingaggio da percepire nella Capitale. Filip Kostic è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore della Juventus, poiché i bianconeri stanno per chiudere con l’Eintracht per il trasferimento dell’esterno offensivo.
L’Inter sta per salutare Alexis Sanchez che, intanto, non si è allenato con i compagni. I nerazzurri, però, devono fare i conti con un possibile nuovo assalto del Chelsea per Denzel Dumfries e Cesare Casadei. Marotta vorrebbe tenere entrambi i giocatori, ma in caso di clamorose offerte le cose potrebbero cambiare. Ad ogni modo, in caso di partenza dell’esterno, si punterebbe su Wilfried Singo del Torino.
Possibile svolta nella trattativa tra la Lazio e l’Hellas Verona per Ivan Ilic, per il quale i biancocelesti hanno fatto significativi passi in avanti. Il Bologna, invece, ora è in vantaggio sul Torino per Eldor Shomurodov della Roma. Nuova probabile uscita dall’Udinese, che nei primi giorni della prossima settimana dovrebbe definire la cessione di Destiny Udogie al Tottenham. Intanto il Lecce ha ufficializzato l’arrivo del difensore Mert Cetin dal Verona.
All’estero Frankie De Jong va verso la permanenza al Barcellona nonostante l’interesse di Manchester United e Chelsea. In Ligue 1 il Paris Saint-Germain non ha convocato Mauro Icardi per la sfida della prima giornata contro il Clermont: tutto da definire il futuro dell’ex Inter (si continua a parlare di Monza). Adesso è ufficiale: Marc Cucurella è un nuovo giocatore del Chelsea.
Contratto di sei anni per il 24enne laterale sinistro spagnolo proveniente dal Brighton il cui cartellino, secondo i media inglesi, sarebbe costato attorno ai 60 milioni di euro. “Sono davvero felice - commenta il giocatore - E’ una grande opportunità per me arrivare in uno dei migliori club al mondo e lavorerò sodo per essere felice qui e aiutare la squadra”.
“Sono davvero felice di essere arrivato qui a Parigi.
Questi ultimi giorni sono stati davvero importanti per me e per la mia famiglia. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta firmando per questo club. Ho scelto il Paris Saint Germain perché penso che rappresenti il progetto adatto per me. Rimanere in Francia è importante, perché conosco già bene questo campionato”. Così si presenta il neo acquisto del Psg Renato Sanches.