Per gli Xeneixes, invece, continua la serie senza vittorie, con la seconda sconfitta consecutiva, questa volta per mano dell’Instituto de Cordoba, con un 3-2 alla Bombonera.

Con l’ottava giornata ancora in corso, la prima divisione argentina ha dimostrato chiaramente che la lotta per il titolo sarà frenetica, soprattutto a causa della poca costanza dimostrata dalle squadre di testa e dal fatto che nessuna sembrerebbe riuscire a prevalere sull’altra.

È in questo contesto che il River Plate ha battuto il Sarmiento per 2-0 a Junín, una buona prestazione che li ha portati in cima alla classifica con 18 punti, due in più del San Lorenzo, che ha fatto registrare una importante battuta di arresto nella gara persa 0-1 contro il Newell’s a Rosario.

Lucas Beltran, con un calcio di rigore, e Agustin Palavecino hanno segnato per il River Plate, che ha dominato dall’inizio alla fine della partita e sembra essersi lasciato alle spalle gli scivoloni contro il Belgrano e l’Arsenal.

Il Boca Juniors, invece, è rimasto a sette punti di distanza. Ha perso 3-2 in casa contro l’Instituto (Varela, Adrian Martinez e Santiago Rodriguez hanno segnato per la squadra vincente; Martin Payero e Miguel Merentiel invece, per la squadra ospitante), ha fatto una triste figura, accumulando la terza sconfitta del torneo.

La domenica si è conclusa con la vittoria per 2-1 del Gimnasia de la Plata sull'Estudiantes nel derby.

Piccolo avanzamento in classifica per il Lanus, che ha ottenuto un pareggio a reti inviolate contro gli Argentinos Juniors, mentre Huracan ha perso 2 – 0 contro il Rosario Central.

Le prime dieci posizioni del campionato argentino sono decisamente combattute, con dieci squadre a distanza di 6 punti.