PARIGI - Jasmine Paolini si qualifica per i quarti di finale al Roland Garros femminile, secondo Slam stagionale in corso sulla terra battuta parigina.
La tennista toscana, numero 15 del mondo e 12esima testa di serie, si è imposta negli ottavi in rimonta sulla russa Elina Avanesyan, 70 Wta, sconfitta in tre set con il punteggio di 4-6 6-0 6-1.
“Sono piccola ma cerco di combattere, lottare e dare sempre il 100% in campo. Ora credo di più in me stessa, vincere alcune partite l’anno scorso e quest’anno mi ha aiutato. Ho fatto un grande passo in avanti”. Così Jasmine Paolini rispondendo alle domande di Mats Wilander dopo la vittoria sulla russa Elina Avanesyan e la qualificazione ai quarti di finale del Roland Garros. “Sono davvero contenta, è stata una partita dura, lei qui gioca davvero bene. All’inizio è stato difficile, le condizioni erano anche diverse dagli altri giorni, ma alla fine penso di aver fatto un grande lavoro“, ha commentato l’azzurra che nel primo set si è trovata sotto anche 0-5. “Ho cercato di rimettermi nel match game dopo game, trovare sensazioni migliori e questo ha funzionato”, ha concluso.
Per un posto in semifinale l’azzurra sfiderà la kazaka Elena Rybakina, vincente negli ottavi per 7-5 6-2 sull'ucraina Elina Svitolina.