BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Un accordo trovato fra Roma e Boca Juniors, dopo che Paredes aveva già accettato la possibilità di ritornare in Argentina e aveva concordato i termini contrattuali con il club sudamericano. Accordo raggiunto sulla base di una cifra complessiva (bonus inclusi) che può raggiungere i 3,5 milioni di euro.

Si tratta di un vero e proprio ritorno a casa per Paredes che conclude così ufficialmente l’esperienza in Italia e nella capitale, con i giallorossi che hanno agevolato l’addio del centrocampista ex PSG e Juventus.

“Non so da dove iniziare. Siete stati i primi ad accogliermi quando ero ancora un bambino, a dare a me e alla mia famiglia l’amore di cui avevamo bisogno per sentirci a casa e così è stato. Roma sarà sempre la mia seconda casa, è stata la mia prima e ultima squadra in Europa, mi dispiace tanto non aver potuto vincere qualcosa con voi ma vado via tranquillo, ho dato tutto di me stesso”.

“Spero di essere stato un grande professionista e un esempio per i ragazzi ma soprattutto una grande persona. Due dei miei figli sono romani ma tutti e tre romanisti”, ha scritto ancora il centrocampista argentino, che ha vestito la maglia giallorossa prima nell’annata 2016-2017 e poi dal 2023 a ieri.

Il comunicato della cessione del giocatore da parte della Roma – “L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Leandro Paredes al Boca Juniors. Il centrocampista argentino ha vestito la maglia giallorossa complessivamente per quattro stagioni, collezionando 135 partite e 13 goal. In bocca al lupo per il futuro, Leandro!”.