FROSINONE - La Roma pareggia 2-2 contro il Neom nell’ultima amichevole del suo precampionato, che si è disputata allo ‘Stirpe’ di Frosinone. Davanti a 7.000 tifosi i giallorossi impiegano venticinque minuti per sbloccare il risultato.
Angelino crossa dalla sinistra, Cristante sfrutta l’errore del portiere Bulka e col sinistro deposita in rete. La risposta dei sauditi è però immediata. Dybala (al ritorno in campo dopo quasi un mese) perde un pallone sanguinoso, Bouabre guida il contropiede e serve Benhrama che a tu per tu con Svilar non sbaglia.
La Roma torna avanti al 32’ sempre dopo lo spunto di un esterno: Rensch crossa dalla destra, Soulè aggancia e col mancino batte il portiere avversario. Per la seconda volta però la squadra di Gasperini si fa punire in contropiede. Merito di Abdi che al 38’ sorprende Svilar con un bel destro dopo aver saltato Ndicka e Rensch.
Proprio l’esterno olandese va vicino al quinto gol del pomeriggio, ma il suo destro dal limite dell’area si stampa sul palo. Ritmi più bassi nel secondo tempo. L’unico brivido lo regala il Neom, che nel finale si vede annullare per fuorigioco il gol di Lacazette.
Finisce 2-2 ad una settimana dal debutto dei giallorossi in campionato contro il Bologna.