ROMA - “Quello era un periodo brutto, una situazione difficile per tutti noi, ma Ranieri ha portato serenità e si vede anche in campo. Stiamo facendo molto meglio di prima, dobbiamo continuare così, questa è la strada giusta: dobbiamo pensare in avanti, se si perde o si vince c’è sempre una partita dopo”.

Mile Svilar, ai microfoni di Sky Sport, spiega così cosa è cambiato rispetto a due mesi fa, quando la Roma perse in casa contro il Bologna, nell’ultima con Juric allenatore. Domenica i giallorossi ritroveranno i felsinei con tutt’altro spirito.

“In questo gruppo siamo tutti vicini e questo si è visto nelle ultime settimane, abbiamo trovato la fiducia che mancava e dobbiamo continuare con quello che stiamo facendo. Sta girando tutto meglio, abbiamo anche un pò più di fortuna che serve sempre nella vita: la Roma e questa piazza meritano di più”.

La vittoria nel derby ha “portato entusiasmo ma non dobbiamo esagerare. Siamo molto felici di aver vinto ma ora c’è un’altra partita e andiamo a Bologna per vincere e portare i tre punti a casa che sarebbero fondamentali per noi”.

C’è però da vincere il mal di trasferta: è dal 25 aprile scorso che la Roma non fa bottino pieno lontano dall’Olimpico.

“La spinta in più dello stadio ci dà una forza incredibile, come è successo domenica - ammette Svilar - Dobbiamo ora provare a fare lo stesso anche in trasferta, sono sempre 3 punti, dobbiamo migliorarci in trasferta e sono sicuro che ci riusciremo”.

E per quanto riguarda il suo futuro, al di là di un contratto che scade nel 2027, “ci sarà tempo per parlare, penso che ci incontreremo presto ma io sto molto bene alla Roma, mi piace tutto qua e spero di restare per tanto tempo”.