ROMA - “La Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Mathew Ryan a titolo definitivo”. Questa la nota pubblicata dalla società capitolina.
“Portiere, classe 1992, nazionale australiano, Ryan vanta oltre 300 presenze in Europa tra campionati nazionali e competizioni Uefa. Ha giocato in Belgio, Spagna, Inghilterra, Danimarca e Olanda. Con l’Australia ha disputato tre Mondiali: 2014, 2018 e 2022. In giallorosso, indosserà la maglia numero 98”, ha precisato la Roma.
L’australiano andrà a ricoprire il ruolo di vice di Mile Svilar. L’estremo difensore, svincolatosi dopo l’ultima stagione all’AZ Alkmaar, vanta una carriera internazionale di rilievo, avendo difeso i pali della nazionale australiana per ben 92 volte.
Il profilo di Ryan a Trigoria non è nuovo, dato che il portiere fu vicino ai capitolini già nel 2015.
A distanza di quasi dieci anni il portiere 32enne vestirà la maglia giallorossa dopo aver indossato, tra le tante, quelle di Bruges, Valencia, Brighton, Arsenal e Real Sociedad.
Ryan volerà a Roma lunedì o martedì per svolgere le visite mediche. Per il portiere è pronto un contratto annuale con opzione di prolungamento per ulteriori due stagioni.