SILVESTONE (GRAN BRETAGNA) – “Contratto? Ci sono tante discussioni dietro le quinte, conosco la lealtà del team e non c’è bisogno che tutto sia reso pubblico. Abbiamo parlato parecchio, sono uscite tante voci, ma da parte mia non è cambiato nulla”. Lo ha detto il pilota della Mercedes, George Russell, alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, incalzato sul proprio futuro alla luce dei rumors legati a un possibile approdo di Verstappen alle Frecce d’Argento.

“Io sto andando bene dal punto di vista delle prestazioni. Non sto parlando con altri team. Non ho bisogno di leggere notizie, mi concentro sui fatti e sulla guida”, insiste Russell, consapevole che “puoi anche avere un contratto, ma se non se all’altezza sei fuori. Ogni team ha due sedili, è normale che vengano prese in considerazioni diverse opzioni per il futuro. Io voglio continuare con la Mercedes, Toto Wolff non mi ha mai deluso e mi ha sempre dato la sua parola. Non c’è niente di cui preoccuparsi, non penso che andrò via”.

Tornando a Silverstone, “non abbiamo aggiornamenti rispetto all’Austria. Voglio concentrarmi solo sulla guida. È la mia gara di casa, la mia preferita dell’anno e voglio dare tutto. Le temperature sembrano più favorevoli a noi, dovremmo essere più competitivi rispetto allo scorso weekend”, ha sottolineato Russell.