WESTERN UNITED-*SYDNEY FC 4-3
SYDNEY: Redmayne; Grant, Popovic (Gurd 88’), Matthews, Courtney-Perkins, Caceres, Lolley, Costa (Quintal 80’), Ouahim (Wood 88’), Segecic (Kucharski 80’), Klimala. All. Talay
WESTERN UTD: Sutton; Russell, Imai, Leonard, Shamoon (Vidmar 53’), Danzaki, Bozinovski (Lauton 84’), Thurgate, Walatee (Grimaldi 76’), Botic (Ruhs 76’), Ibususki. All. Aloisi
ARBITRO: Morgan
RETI: Botic 3’, Segecic 36’, 45’+2, Walatee 47’, Bozinovski 62’, Grant 68’, Ruhs 87’
NOTE: ammoniti Ouahim, Courtney-Perkins, Quintal, Botic, Imai. Bozinovski, Leonard, Ruhs; spettatori 8.000 circa
SYDNEY - La temperatura estiva non ha influenzato granchè sulla gara tra il Sydney FC e il Western United anche se il fischio d’inizio alle 17 non era certamente ideale per una partita di calcio. Ambedue le squadre, però, hanno creato una marea di occasioni darete e giocato una gara ad alto ritmo. Alla fine hanno prevalso gli ospiti Western per 4-3 in una vera sagra del gol.
La prima chance della gara favorisce la squadra di casa al 2’ quando Segecic perde la palla in area e Klimala coglie l’occasione per concludere di poco a lato. Subito dopo i blucelesti hanno un’altra occasione: un cross dalla destra diretto in porta dell’ex juventino Douglas Costa è ben girato in angolo dal portiere Sutton. La gara si sblocca già al 3’ con un gol del Western United in contropiede.
L’azione inizia sulla fascia sinistra e termina sulla destra con Walatee che serve brillantemente il giapponese Danzaki in area da dove il tiro di questi è fermato dalla difesa, ma soltanto fino a Botic che insacca dalla corta distanza. Al 10’ un cross rasoterra dalla sinistra di Lolley pesca Segecic in area ma Sutton devia in angolo il suo tiro e la buona occasione per Sydney finisce senza il desiderato risultato per i padroni di casa. Al 15’ il Western United ha una buona chance: Walatee scatenato sulla sinistra con un cross trova Ibusuki al centro dell’area ma la conclusione del centravanti nipponico finisce di poco a lato. Sydney risponde 1’ dopo con Segecic che trova Lolley e quest’ultimo non riesce a battere il portiere da buona posizione. Al 22’ è sempre Walatee che crea spazio sulla sinistra per il Western United e mette un cross al centro per lo smarcato Ibusuki che spara oltre l’incrocio dei pali, quando avrebbe dovuto fare molto meglio. Occasione d’oro per Sydney al 28’ quando una punizione di Costa raggiunge Grant sul secondo palo, ma il tiro del capitano bluceleste finisce contro il legno della porta. Il meritato pareggio dei padroni di casa arriva al 36’ quando gli ospiti perdono la sfera e Lolley si trova con tanto spazio a disposizione prima di servire Segecic al centro che sbatte la palla in rete. Nei minuti di recupero alla fine del primo tempo Sydney passa in vantaggio. Dalla linea di fondo un cross di Ouahim raggiunge Segecic in buona posizione e questi ancora una volta trova il bersaglio.
Nel secondo tempo, al 1’, il Western United pareggia: un cross dalla destra di Danzaki raggiunge Walatee sul secondo palo e questi con un bel colpo di testa in tuffo insacca per gli ospiti. Al 62’ i neroverdi si riportano in vantaggio. Da un calcio d’angolo la palla rimbalza in area alcune volte prima di finire sulla testa di Bozinovski ma la traiettoria della palla è bloccata da Popovic e lo stesso Bozinovski riprende e segna. Non è certamente un bel gol, ma non importa molto in quanto conta il risultato. Al 68’ Sydney pareggia portando la gara sul 3-3. Un calcio d’angolo di Ouahim pesca Grant il quale di testa manda il pallone nell’angolino basso della porta; davvero un gol molto semplice. All’87’ il Western United passa nuovamente e definitivamente in vantaggio: un preciso lancio dal centrocampo di Lauton pesca Ruhs il quale galoppa verso la porta avversaria e batte il portiere Redmayne con la sua conclusione fissando il risultato sul 4-3.