MADRID (SPAGNA) - “Mi soddisfano i miei due podi. Non mi soddisfa per niente il male altrui”. Carlos Sainz, protagonista di una stagione sorprendente con la Williams, ha ripercorso alcuni dei temi più delicati del suo recente passato in un’intervista a Marca. Il pilota spagnolo evita polemiche, ma non nasconde l’orgoglio per quanto ottenuto nel 2025, rispondendo così alla domanda sul 2-0 (in termine di podi) rispetto a Hamilton che ha preso il suo posto in Ferrari.
“Se sentono la mia mancanza? Non sono più lì tutti i giorni. Mi piacerebbe pensare di aver lasciato una buona impressione ai miei compagni e ai tifosi, ma dovreste chiederlo a loro. Sono stati quattro anni molto intensi e ho lasciato grandi amici e professionisti”.
Il madrileno ricorda come il passaggio alla Williams fosse stato accolto da molti con scetticismo: “Alcune persone provavano quasi pena per me. Per me era un nuovo capitolo. Quando sono salito sulla Williams pensavo solo al futuro, non al passato”,
Un futuro che, almeno nel 2025, ha mantenuto le sue promesse: “Le cose mi sono andate bene come credevo che potessero andare, e questo è ciò che più mi soddisfa”. Alla domanda se con la Ferrari 2025 - con cui Leclerc ha conquistato sette podi - avrebbe potuto ottenere risultati simili, Sainz non si sbilancia: “Non lo so. Non mi sono mai fermato a pensarci, adesso speculare non mi dà nulla. Sono concentrato sul migliorare con la Williams e arrivare al 2026 nel miglior modo possibile”.