SASSUOLO   1

TORINO        1

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 5.5, Ruan 5.5, Ferrari 6.5, Rogerio 6; Frattesi 6 (44’st Thorstvedt sv), Lopez 6.5, Henrique 6 (29’st Harroui 6); Berardi 6.5 (32’st Bajrami 6), Pinamonti 6.5 (29’st Defrel 6), Lauriente 6.5. In panchina: Cannavaro, Pegolo, Russo, Erlic, Marchizza, Romagna, Zortea, Obiang, Alvarez, Ceide. Allenatore: Dionisi 6.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 5.5; Gravilon 6.5 (41’st Djidji sv), Schuurs 6.5, Buongiorno 6; Singo 5.5 (10’st Lazaro 6.5), Ricci 6, Linetty 6, Rodriguez 6 (41’st Vojvoda sv); Radonjic 6.5 (36’st Miranchuk sv), Vlasic 6; Sanabria 7 (41’st Pellegri sv). In panchina: Fiorenza, Gemello, Ginetis, Bayeye, Adopo, Seck. Allenatore: Juric 6.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce 6.

RETI: 36’pt Pinamonti, 21’st Sanabria.

NOTE: serata serena, campo in buone condizioni; ammoniti Frattesi, Linetty; angoli 5-7; recupero 0 e 5’.

REGGIO EMILIA - Sassuolo e Torino si prendono un punto a testa nel posticipo della 28ª giornata di Serie A: al Mapei Stadium finisce 1-1 grazie alle reti dei due numeri 9, Pinamonti e Sanabria.

Torino e Sassuolo, prima del fischio d’inizio, si ritrovano vicinissime in classifica, rispettivamente a 37 e 36 punti. La squadra di Juric ha l’occasione di riscattarsi dopo la pesante sconfitta casalinga per 0-4 contro il Napoli, mentre i neroverdi, prima della sosta, si sono lasciati alle spalle il periodo negativo inanellando quattro vittorie di fila. La prima mezz’ora è tutta a tinte granata, grazie a un Radonjic particolarmente ispirato e incontenibile sulla fascia. Il Torino appare più brillante, capace di occupare l’area avversaria con maggiore intensità e arrivare facilmente alla conclusione. L’occasione più importante per il Toro vede protagonista proprio Radonjic che, al 32’, su assist di Sanabria, colpisce la traversa a Consigli battuto. Il vantaggio ospite sembra nell’aria, ma proprio quando meno te l’aspetti il Sassuolo segna al 43’ al primo vero tentativo del match: Pinamonti è lesto ad approfittare della ribattuta corta di Milinkovic su un tiro di Berardi e a segnare in tap-in. Difficile a livello mentale per la squadra di Juric incassare il colpo dopo un primo tempo ben interpretato.

Nella ripresa il Torino attacca a caccia del pari, ma soffre terribilmente le ripartenze dei padroni di casa: proprio al 58’ Lauriente in contropiede sorprende la difesa granata e segna. Dopo controllo Var la rete dell’ala francese viene annullata e tre minuti più tardi sempre Radonjic sfiora il pareggio, ma Ferrari mura il suo destro. Il Toro con determinazione e qualità trova il pari al 66’ con Sanabria che di testa trasforma in oro l’assist di Lazaro. Al 69’ tocca a Radonjic vedersi annullare il gol del 2-1 per fuorigioco. Nei 20’ finali il match viaggia sui binari del totale equilibrio: entrambe le squadre provano a cercare il guizzo giusto per portare a casa bottino pieno, ma senza risultato. Pari giusto al Mapei nel computo totale del match: il Sassuolo fallisce lo storico traguardo delle cinque vittorie di fila in Serie A, mentre il Toro torna a casa con buone indicazioni per il futuro.