La primavera è finalmente arrivata e l’Ibleo Social Club non ha perso tempo per abbracciare la stagione della rinascita organizzando un piacevole ballo presso le sale del suo sodalizio a Northcote.
Quando siamo arrivati, ci siamo imbattuti in una pista da ballo gremita da soci e simpatizzanti carichi di energia, intenti a ballare sulle coinvolgenti note di Sam Fiesta e New Sounds. Tra questi, non abbiamo potuto fare a meno di notare Lily e Domenico Presti, rispettivamente consigliera e segretario del club.
Dopo il ‘Christmas in July’, dove ogni membro del comitato ha contribuito in maniera puntuale al grande successo della serata, senza dubbio fa piacere vedere che anche l’instancabile comitato riesce a concedersi un momento di sana convivialità durante questi eventi.
“Per molti dei presenti questa è come una seconda casa. Quando vengono qui, si sentono a loro agio. Si rilassano e si divertono”, ci ha spiegato Domenico che, durante lo scorso evento, ha vestito i panni di Babbo Natale, intrattenendo tutti gli ospiti insieme all’energica consigliera addetta alla promozione del club, Lina Palermo.
Abbiamo poi scambiato due parole con la sorridente Lina, visibilmente elettrizzata poiché molti dei suoi concittadini di Valguarnera, in provincia di Enna, erano presenti alla serata.
“Mia cugina mi ha fatto una bella sorpresa, riunendo molti compaesani per questa serata”, ha commentato entusiasticamente, sottolineando che erano molti anni che non vedeva quei volti con cui era cresciuta insieme.
Lina ci ha tenuto poi a salutare il presidente del sodalizio, Sam Lo Grasso, attualmente in vacanza in Italia con la famiglia.
“Tanti saluti a Sam, come si può ben notare, anche in sua assenza noi facciamo il nostro dovere!”, ha esclamato.
Tra la palpabile allegria generale, però, i coniugi Presti e Palermo ci hanno tenuto a segnalare la recente scomparsa di un socio, nonché cognato di Sam Lo Grasso, Angelo Tommacchio, fotografato nel nostro precedente articolo a proposito del ‘Christmas in July’ e che purtroppo se n’è andato proprio il giorno seguente all’evento.
“Per questo noi non perdiamo mai un’occasione per passare qualche piacevole momento insieme, a ballare e socializzare. Oggi siamo qui, domani non si sa”, concludono all’unisono.