RIAD (ARABIA SAUDITA) - Debutto con vittoria per Jannik Sinner nel Six Kings Slam, la ricchissima esibizione a Riad, in Arabia Saudita.

Il tennista altoatesino, numero 1 del ranking Atp, si è imposto sul russo Daniil Medvedev per 6-0 6-3 e domani sfiderà in semifinale il serbo Novak Djokovic.

“E’ stata una partita incredibile considerato che sono arrivato un paio di giorni fa - sottolinea a caldo il fuoriclasse azzurro - Ero curioso di venire qui, è un posto speciale. Questa esibizione è qualcosa di molto nuovo, spero che vi siate divertiti e che vi divertirete nei prossimi incontri. E’ la mia prima volta a Riad, ho avuto modo di vederla ancora poco. Ma la gente qui è molto carina, ci è stata vicina”. Sinner ha sottolineato i momenti clou dell’ultimo anno, che l’hanno reso amatissimo dai tifosi di tutto il mondo.

Jannik ha poi ripercorso i momenti clou dell’ultimo straordinario anno. “Arrivare numero 1 è stato un momento speciale. Ho lavorato e sto lavorando duro, è il risultato di tanti anni di lavoro. Anche la fine della scorsa stagione, la vittoria in Davis, è stata speciale. Vincere l’Australian Open 2024 mi ha dato molta fiducia ma come dico sempre la cosa importante è continuare a migliorare”.

Non prima delle 21, il secondo quarto di finale, ovvero la sfida tra lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il danese Holger Rune. Il match designerà l’avversario in semifinale dello spagnolo Rafael Nadal, che ha già annunciato il ritiro dal tennis giocato dopo la Davis.