NOALE (VENEZIA) - Slitta ancora il rientro di Jorge Martin: per lui niente Gran Premio di Germania fra due settimane (11-13 luglio). Il pilota spagnolo dell’Aprilia si è sottoposto a esami presso l’Ospedale Universitario Dexeus, Gruppo Quiron. Stando al referto del dottor Xavier Mir relativo allo scafoide, “il decorso clinico è buono, con una mobilità quasi completa dello scafoide. Al momento la consolidazione ossea non è ancora completa al 100%, ma il processo di guarigione sta procedendo in modo positivo, nonostante la riparazione non sia ancora del tutto completa”.

In merito invece alle fratture costali, il dottor Angel Charte fa sapere che “si riscontra un miglioramento significativo nei siti di frattura della maggior parte delle lesioni alle costole sinistre. Nonostante i notevoli progressi, alcune fratture non si sono ancora consolidate completamente. L’evoluzione è molto positiva e, su questa base, sono necessarie altre due settimane per la completa guarigione”.

All’inizio della prossima settimana è prevista una visita privata per un’ulteriore valutazione e “la partecipazione al GP di Germania è esclusa”, si legge in una nota diffusa da Aprilia attraverso il sito della MotoGP.

Per Martin finora un’annata da dimenticare visto che, a causa dei ripetuti infortuni a partire dai test di Sepang, ha preso parte al solo weekend del Qatar, dove ha chiuso sedicesimo la Sprint prima di una nuova caduta nella gara della domenica dove ha riportato svariate fratture alle costole e un’infiammazione pleurica.

A questo si aggiunge la questione contrattuale, col pilota che ha annunciato di aver esercitato la clausola che gli consente di liberarsi dal contratto con l’Aprilia già a fine anno e la casa di Noale pronta alla battaglia legale.