MILANO - Grandi manovre di mercato in casa Juventus. Matias Soulé è ormai a un passo dalla Roma, l’agente del giocatore è atteso nella Capitale per definire gli ultimi dettagli: ai bianconeri andranno 26 milioni di euro più 4 di bonus.

A un passo dalla cessione anche Dean Huijsen, nelle prossime ore si concretizzerà il suo passaggio al Bournemouth per una cifra complessiva di 18 milioni di euro (di cui tre di bonus a cui andrà sommato anche il 10% della futura rivendita).

I bianconeri tenteranno dunque il doppio assalto a Todibo e Koopmeiners, anche se Luca Percassi è stato chiarissimo anche durante la presentazione delle nuove maglie: non è nei programmi della società cedere un giocatore fondamentale. Difficile dunque arrivare a un accordo anche con una proposta di 60 milioni di euro.

Nel frattempo un obiettivo della Roma è definitivamente sfumato, En-Nesyri è un nuovo giocatore del Fenerbahce: ad ufficializzare l’addio è stato il Siviglia dopo quattro stagioni.

Il Milan, dopo aver risolto il problema attaccante, continua a monitorare Lazar Samardizic.

L’attuale valutazione del centrocampista dell’Udinese è intorno ai 25 milioni di euro, non è escluso che i rossoneri possano inserire nella trattativa il cartellino di Yacine Adli. Il francese è finito nel mirino anche dell’Al Shabab, club che milita in Saudi League.

 L’Inter è ancora a caccia del vice-Bastoni, ma non sarà facile trovare la giusta occasione: il profilo è sempre quello del giocatore esperto a basso costo.

Nel frattempo Davide Frattesi non verrà ceduto, il centrocampista rimarrà in nerazzurro dopo il secco no da parte del presidente Marotta.

La Fiorentina è a un passo da Colpani. Il trequartista ritroverà Raffaele Palladino, è arrivata dunque la fumata bianca per un’operazione chiusa con un prestito oneroso a 4 milioni e diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Nel frattempo Niccolò Pierozzi è un nuovo giocatore del Palermo, il difensore è stato ceduto a titolo definitivo. Il club rosanero ha ufficializzato anche l’arrivo del centrocampista Alexis Blin dal Lecce.

La Lazio pensa alle cessioni. Da valutare la posizione di Danilo Cataldi, nel caso in cui dovessero arrivare offerte interessanti i biancocelesti potrebbero aprire alla cessione.

Da tenere d’occhio il futuro di Matias Vecino, in scadenza nel 2025: l’uruguaiano non ha pensato di andare via, ma c’è stato un altro sondaggio da parte del Galatasaray.