CENTRAL COAST MARINER-*WESTERN UNITED 2-0
WESTERN UTD: Heward-Belle, Kaddour (79’ O’Toole), Donachie, Vidmar (46’ Lisolajski), Garuccio, Pasquali (70’ Vickery), Thurgate, Wales, Grimaldi (70’ Lustica), Danzaki, Ruhs (79’ Najdovski). All. Aloisi
CENTRAL COAST: Vukovic, Roux, Hall, Kaltak, Steele (76’ Theoharous), Doka, Tapp (72’ Di Pizio), Balard, Torres, Reec (46’ Edmondson), Nisbet. All. Jackson
ARBITRO: Barreiro
RETI: 51’ Balard, 80’ Theoharous
NOTE: spettatori 3.043; ammonito Wales; angoli 5-5; recupero 1’ e 4’
TARNEIT - I Central Coast Mariners battono il Western United in trasferta per 2-0 rimanendo al comando della classifica e allo stesso tempo si assicurano la matematica certezza di occupare una delle prime due piazze al termine della stagione regolare. Pochissimi problemi quelli incontrati dai campioni d’Australia che, dopo un primo tempo equilibrato, nel senso che le due squadre hanno fatto a gara a chi faceva annoiare di più, nella seconda frazione hanno sfruttato al meglio le opportunità capitate andando due volte a bersaglio. Deludente ancora una volta la prova della formazione di Aloisi, che ora può solo aspettare la fine di un campionato da scordare in fretta.
Il Central Coast parte certamente meglio rispetto ai padroni di casa, mantenendo il possesso del pallone con scambi corti, ma al Wyndham Regional Football Facility si vede poco calcio e tanta noia. Nei primi 45’ non succede praticamente nulla, se non un paio di velleitarie conclusioni di Wales da una parte e Doka dall’altra, terminate ampiamente sul fondo.
In avvio di ripresa però arriva la sveglia: percussione in area di Nisbet che tocca in mezzo per l’accorrente Balard che lascia partire una fucilata che non lascia scampo a Heward-Belle. Subìto il gol, il Western United prova a riorganizzarsi, ma di vere e proprie occasioni da rete non riesce a costruirne. Sono invece gli ospiti che vanno vicinissimi al gol al 74’ con Torres che raccoglie un errato disimpegno della difesa neroverde e dal limite batte di prima intenzione centrando in pieno la traversa. La manovra dei padroni di casa è troppo lenta e prevedibile per impensierire i Mariners e all’80’ Theoharous raddoppia con un sinistro dalla distanza di pregevole fattura che batte imparabilmente Heward-Belle. All’84’ Di Pizio conclude dal limite dell’area costringendo il portiere a un grande intervento per evitare il terzo gol.