SYDNEY FC 4
CENTRAL COAST MARINERS 1
SYDNEY FC: Devenish-Meares, King, Matthews, Grant, De Jesus, Ouahim (55’ Segecic), Leo Sena (90+1’ Kucharski), Hollman, Caceres, Klimala (81’ Wood), Lolley (90’ Quintal). All. Talay
CENTRAL COAST MARINERS: Peraic-Cullen, Sainsbury, Roux, Kaltak, Feijao (71’ Ngor), Steele, McCalmont, Doka, De Lima (71’ Wilson), Theoharous (65’ Brandtman), Kuol (90+1’ Eames). All. Jackson
ARBITRO: Elder
RETI: 12’ Klimala, 40’ Steele, 72’, 83’ e 90+4’ Segecic
NOTE: ammoniti Ouahim, Talay (dalla panchina), Sainsbury, Kuol e Segecic; angoli 4-3; recupero 2’ e 5’; spettatori 11.111
MOORE PARK - Vittoria con ampio margine per il Sydney FC contro i Central Coast Mariners, un successo per 4-1 che consente alla formazione di Talay di allungare a 5 la serie positiva di partite senza sconfitte, conservando allo stesso tempo il piazzamento in zona play-off.
Sbloccato subito il risultato con Klimala e dopo aver subito il pareggio di Steele nel finale del primo tempo, nella ripresa i padroni di casa si sono riportati in vantaggio con la rete del subentrato Segecic, per poi arrotondare ulterioriormente il risultato ancora con il giovane attaccante che ha firmato così una splendida tripletta.
Per i campioni d’Australia, surclassati dagli avversari in ogni zona del campo in particolare nella seconda frazione, la conferma, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che il ciclo d’oro di quello che è stato ribattezzato “il piccolo club più grande del mondo” è proprio finito.
Ritmi alti già dal calcio d’inizio, Sydney si presenta subito in area avversraia con un pallone alto di Lolley a scavalcare la difesa cercando Klimala, azione che però non va a buon fine per l’uscita in presa alta di Peraic-Cullen.
Anche il Central Coast parte forte e, sulla prima azione della sua partita, De Lima impegna Devenish-Meares chiamato all’intervento in tuffo.
Al 12’ i padroni di casa la sbloccano: traversone di Lolley dalla destra a pescare in area King che rimette prontamente in mezzo per Klimala che tocca in rete da due passi per l’1-0.
È Sydney ad attaccare con più insistenza non riuscendo però a mettere i suoi attaccanti in condizione di segnare.
Al 40’ a sorpresa arriva invece il gol del pareggio ospite: McCalmont approfitta di una disattenzione della retroguardia bluceleste per scaricare il sinistro, sul pallone respinto da un difensore arriva prima di tutti Steele che da fuori area, complice un’ininfluente deviazione di testa di Klimala, supera Devenish-Meares.
Nel secondo tempo Sydney aumenta l’intensità schiacciando il Central Coast nella propria metà campo.
Da segnalare, prima dell’ingresso in campo di colui che deciderà le sorti della gara, due conclusioni di Caceres e Lolley che impegnano non poco il portiere avversario Peraic-Cullen.
Per i Mariners invece un contropiede pericoloso, nato da un contrasto vinto da Theoharous che al 54’, da fuori area, conclude di poco a lato.
Il gol del 2-1 arriva al 72’ con Segecic che infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere un passaggio filtrante in area di Caceres.
Il raddoppio taglia definitivamente le gambe agli ospiti e Sydney, una decina di minuti più tardi, segna la terza rete, ancora una volta con Segecic protagonista.
Questa volta l’attaccante bluceleste scavalca Peraic-Cullen con un delizioso pallonetto dopo l’assist ricevuto in piena area da Wood.
La partita si chiude lì, c’è ancora tempo però per il quarto e ultimo gol dei padroni di casa, pochi istanti prima della fine, quando Kucharski serve Segecic al limite dell’area e quest’ultimo calcia di potenza e precisione insaccando per il 4-1.