MACARTHUR BULLS 0

SYDNEY FC 3

MACARTHUR BULLS: Kurto; Da Silva, Talbot, K. Popovic (Randazzo 68’), McKay (Scott 46’), Rose, Brattan (Bosnjak 75’), Oliveira, Caceres, Grzan (Vickery 56’), Duran (Sawyer 56’). All. Mile Sterjovski

SYDNEY FC: Devenish-Meares; R. Grant, Tisserand (A. Popovic 46’), A. Grant, Garuccio, Okon-Engstler, Youlley (Hollman 67’), Quintal (Walatee 74’), Quispe, Campuzano, Wood (Akon 74’). All. Ufuk Talay

ARBITRO: Shaun Evans

RETI: Quispe 31’, Campuzano 48’, Wood 62’

AMMONITI: Okon-Engstler, Youlley (SFC)

CAMPBELLTOWN – Vittoria netta e convincente per il Sydney FC, che espugna il campo del Macarthur Bulls con un secco 3-0, imponendo ritmo, qualità e concretezza. Gli Sky Blues colpiscono una volta nel primo tempo e dilagano nella ripresa, confermando l’ottimo momento di forma.

L’avvio è però di marca Macarthur. Al 5’ i padroni di casa vanno vicini al vantaggio: su calcio di punizione di Brattan, Kristian Popovic trova lo spazio in area, ma il portiere Devenish-Meares legge bene l’azione e blocca in uscita. È uno dei pochi squilli dei Bulls in una gara che, con il passare dei minuti, prende una direzione precisa.

Alla mezz’ora il Sydney FC passa quasi improvvisamente in vantaggio. Wood crossa con precisione dalla sinistra e pesca Quispe, che finalizza con freddezza spedendo il pallone alle spalle di Kurto.

Il Macarthur accusa il colpo e rischia ancora prima dell’intervallo: al 41’ Wood ci prova da fuori area con un rasoterra insidioso, respinto in tuffo dall’estremo difensore di casa.

Nella ripresa gli ospiti accelerano. Al 48’ arriva il raddoppio: Garuccio calcia una punizione dalla destra, Campuzano si inserisce con i tempi giusti e di testa firma il 2-0.

Il match si chiude definitivamente al 62’ con una giocata di grande qualità di Wood, che supera due avversari e lascia partire un diagonale potente e preciso dal limite, imparabile per Kurto.

Il Sydney FC continua a spingere e all’82’ sfiora il poker: Akon serve Campuzano, il cui tiro si stampa sul legno a portiere battuto.

Nel finale c’è spazio anche per un’ultima occasione del Macarthur: all’87’ Sawyer calcia dal limite, ma Devenish-Meares si supera deviando in angolo.

Una prestazione autoritaria per gli Sky Blues, che tornano a casa con tre punti pesanti e una prova di forza che manda un segnale chiaro al campionato.