BARCELLONA (SPAGNA) - “Spero solo che Marc recuperi presto, perchè è un buon amico e un grande portiere, gli auguro il meglio”. Contattato dal “Mundo Deportivo”, Wojciech Szczesny non si sbilancia oltre su rumors che lo danno vicinissimo al Barcellona.

Il 34enne portiere polacco, che dopo la risoluzione del contratto con la Juventus aveva annunciato il ritiro, sarebbe a un passo dalla firma con i blaugrana per sostituire Ter Stegen che dovrà stare fermo 8 mesi per la rottura del tendine rotuleo.

Secondo i media catalani, Szczesny avrebbe già detto sì (sul piatto un contratto fino a giugno da tre milioni di euro lordi più bonus) ma prima dovrà parlare con la Juve: l’accordo per la risoluzione del contratto - che sarebbe scaduto nel 2026 - prevedeva infatti una clausola, ovvero la restituzione ai bianconeri di due dei sei milioni di euro ricevuti qualora avesse deciso di tornare a giocare. Non dovrebbero comunque esserci ostacoli, con Szczesny che non sarebbe disponibile in Champions ma solo nella Liga.

Dalla lista dei possibili sostituti di Ter Stegen, invece, va depennato il nome di Sergio Rico: l’ex Psg, fermo da dicembre 2022 e finito in coma lo scorso anno dopo un incidente a cavallo, sarebbe a un passo dall’Al Gharafa, club che milita nel massimo campionato del Qatar.