ATALANTA 1

JUVENTUS 1

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 7.5; Scalvini 5.5 (35'st Hien sv), Djimsiti 6, Kolasinac 6; Zappacosta 5.5 (20'st Bellanova 6.5), Ederson 6, De Roon 6, Ruggeri 5.5; Pasalic 5.5 (10'st Samardzic 6.5); De Ketelaere 5 (20'st Retegui 7), Lookman 6 (35'st Zaniolo 5.5).

In panchina: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Hien, Sulemana, Palestra, Brescianini.

Allenatore: Gasperini 5.5

JUVENTUS (4-2-4): Di Gregorio 6.5; Savona 5.5, Gatti 6.5, Kalulu 7, Cambiaso 5.5; Locatelli 6.5 (42'st Fagioli sv), K.Thuram 6.5 (29'st Douglas Luiz 6); Yildiz 6, Koopmeiners 6.5, McKennie 6.5, Nico Gonzalez 6 (11'st Mbangula sv).

In panchina: Perin, Pinsoglio, Adzic, Weah, Rouhi.

Allenatore: Hugeux (Motta squalificato) 6.5.

ARBITRO: Doveri di Roma 1 6.5

RETI: 9'st Kalulu, 33'st Retegui

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 22.920.

Ammoniti: Kolasinac, Mbangula. Angoli: 3-3. Recupero: 2'; 5'.

BERGAMO - Finisce 1-1 la sfida tra Atalanta e Juventus, recupero della 19esima giornata di campionato. Tante le occasioni per entrambe le squadre, decidono le reti di Kalulu e Retegui. Altro pareggio per la Juventus, il tredicesimo stagionale, terzo consecutivo per i bergamaschi che sabato affronteranno il Napoli in un altro scontro diretto.

Gasperini non ha rischiato dal primo tempo Retegui, rientrato dopo un problema muscolare. In campo invece Djimsiti nonostante i dieci punti di sutura, per preservare Hien dall'eventuale squalifica. Motta (squalificato, al suo posto il vice Hugeux), ha schierato una sorta di 4-2-4, con Yildiz e Nico Gonzalez a sacrificarsi in entrambe le fasi.

Il primo tempo è scivolato via sul filo dell'equilibrio, Lookman ha provato in paio d'occasioni a sorprendere Di Gregorio, ma in entrambe le occasioni il portiere bianconero ha risposto presente. Nel quarto d'ora finale la Juventus è cresciuta parecchio mettendo in difficoltà la Dea, Koopmeiners ha sfiorato la rete ma Carnesecchi si è opposto con un ottimo intervento.

I bianconeri hanno ricominciato la ripresa sullo stesso ritmo: Kalulu ha fatto le prove generali del gol con un colpo di testa finito sul palo e che ha ballato sulla linea (ancora Carnesecchi a salvare), poi al 9' il difensore ex Milan è partito dalla difesa sorprendendo tutta la retroguardia bergamasca, facile la conclusione per l'1-0 ospite.

I padroni di casa ci hanno provato immediatamente con Ederson e Lookman, ma l'attaccante nigeriano è stato fermato sulla linea da Koopmeiners, bersagliato durante tutta la partita. L'ingresso di Retegui ha cambiato il match, dopo un cross di De Roon l'italo-argentino ha raccolto la sponda di Bellanova pareggiando i conti. Ci ha provato Zaniolo a far passare in vantaggio la Dea, ma a sprecare l'occasione più ghiotta è stato Yildiz, con un diagonale uscito per questione di centimetri.