MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Vincitore della Coppa del Mondo, due volte vincitore del triplete, recordman di presenze (743): l’FC Bayern e Thomas Müller, 35 anni, hanno deciso insieme la prossima estate di porre fine a un’avventura unica durata 25 anni e 33 trofei.
Müller, quindi, di fatto, d’accordo con il club bavarese, giocherà le sue ultime partite nella Coppa del mondo per club FIFA, che si terrà negli USA dal 15 giugno al 13 luglio. “È chiaro che oggi non è un giorno come gli altri per me - ha detto Müller -. È stato un viaggio incredibile, pieno di esperienze uniche, grandi incontri e trionfi indimenticabili. Provo immensa gratitudine e gioia per aver potuto intraprendere questa carriera con il mio amato club. Il legame speciale con la società e i nostri fantastici tifosi rimarrà per sempre. Ciò che desidero come addio dovrebbe essere chiaro: titoli che possiamo festeggiare insieme e momenti che ricorderemo con affetto per molto tempo. Daremo il massimo nelle prossime settimane per riportare il titolo di campionato a Monaco e raggiungere la nostra ambita ‘Finale Dahoam’. Facciamolo insieme!”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente Herbert Hainer: “Thomas Müller è la definizione di una carriera da favola bavarese. È tra le personalità più eccezionali della storia del Bayern”.
A commentare anche il CEO Jan-Christian Dreesen: “La cosa più importante è che abbiamo trovato una soluzione reciproca. Era importante per noi trovare un accordo equo e amichevole. Ora vogliamo lavorare insieme per garantire che questa incredibile carriera venga coronata, si spera, con altri tre trofei”.