MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Il quarto di finale di Euro2024 perso contro la Spagna è stata l’ultima partita di Thomas Muller con la maglia della Germania.
È lo stesso 34enne centrocampista del Bayern Monaco ad annunciare l’addio alla nazionale in un video su YouTube: “Mi ha sempre reso molto orgoglioso giocare per il mio Paese. Abbiamo festeggiato insieme e a volte abbiamo pianto insieme. Quando ho avuto il privilegio di fare la mia prima apparizione internazionale più di 14 anni fa, non avrei mai sognato tutto questo. Vorrei ringraziare tutti i tifosi e i miei compagni di squadra della Germania per il loro supporto nel corso degli anni. Portate con voi l'entusiasmo e la gioia degli Europei di quest’anno”.
Muller ha collezionato con la Mannschaft 131 presenze, la prima delle quali il 3 marzo 2010 nella sconfitta in amichevole con l’Argentina, e 45 reti, toccando l’apice con la vittoria del Mondiale nel 2014.
Solo Matthaus (150) e Klose (137) vantano più presenze. In tutto ha giocato con la Germania 4 Coppe del Mondo (capocannoniere della rassegna nel 2010 con 5 reti) e 4 Europei.