SYDNEY - Football Australia ha ufficialmente nominato Tony Popovic come commissario tecnico dei Socceroos, con effetto immediato. Contratto biennale per il 58enne tecnico che da calciatore ha vestito la maglia della nazionale in 58 occasioni.

Popovic debutterà come ct il 10 ottobre prossimo ad Adelaide, nella gara contro la Cina valida per le qualificazioni asiatiche alla Coppa del Mondo del 2026.

Popovic, figura di spicco nel calcio australiano, ha un curriculum impressionante, avendo guidato il Western Sydney Wanderers FC alla vittoria dell’AFC Champions League™ nel 2014 e conquistato due A-League Premiership. Il suo compito sarà quello di guidare la squadra attraverso il terzo turno degli AFC Asian Qualifiers™, che si disputerà il prossimo ottobre, con l’obiettivo di qualificarsi ovviamente alla Coppa del Mondo FIFA 2026.

Nella sue dichiarazioni, Popovic ha espresso il suo onore e la sua gratitudine per l’opportunità, riconoscendo le responsabilità e le aspettative associate al ruolo. Ha anche sottolineato l’importanza della storia dei Socceroos e il supporto dei tifosi, promettendo di lavorare istantaneamente per migliorare e portare avanti il ​​successo dell’Australia nel calcio internazionale.

Popovic ha dimostrato grande fiducia nel potenziale della squadra e nel suo impegno nel rendere orgogliosa la nazione.