TORINO 1

MONZA 1

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic 6.5; Walukiewicz 5.5, Saul Coco 5.5, Masina 7; Pedersen 5.5, Gineitis 6, Ricci 6, Vlasic 6 (26’st Njie 6), Lazaro 6.5 (26’st Vojvoda 6); Adams 5.5, Sanabria 5.5.

In panchina: Paleari, Donnarumma, Maripan, Dembelé, Sosa, Tameze, Ciammaglichella, Linetty, Karamoh.

Allenatore: Vanoli 6.

MONZA (3-4-2-1): Turati 6.5; Izzo 5.5, Pablo Marì 6, Carboni 5.5; Pereira 5.5, Bondo 6.5, Bianco 5.5, Kyriakopoulos 6.5; Maldini 6 (23’st Vignato 6), Dany Mota 5.5; Djuric 7.

In panchina: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Birindelli, Postiglione, Sensi, Forson, Valoti, Colombo, Ciurria, Caprari, Maric, Petagna.

Allenatore: Nesta 6.

ARBITRO: Abisso di Palermo 6

RETI: 14’st Masina, 18’st Djuric.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Adams, Bianco, Izzo. Angoli: 7-3 per il Torino. Recupero: 0’; 3’.

TORINO – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di Masina ha risposto Djuric: i biancorossi non si tolgono dalle sabbie mobili e restano ancora a 9 punti, in zona retrocessione, i granata invece salgono a quota 15 (ma la vittoria manca adesso da quattro turni).

Fischi al termine del match per gli uomini di Vanoli: la curva Maratona ha contestato duramente la proprietà per i risultati ottenuti.

Quella dello stadio Olimpico Grande Torino è stata una gara ruvida, con ritmi alti e diversi errori da parte di entrambe le squadre. Il primo squillo è stato quello di Daniel Maldini, ma l’attaccante biancorosso è stato murato da Milikovic-Savic.

La risposta da parte dei padroni di casa è arrivata con Coco, il difensore centrale ha provato di testa a superare Turati, ma Pablo Marì ha salvato sulla linea. Nel primo tempo ci sono state poche occasione da entrambe le parti, nella ripresa non è mancato il nervosismo.

Al 14′ i granata hanno trovato la rete del vantaggio sugli sviluppi di un corner, Masina è stato abile ad anticipare la difesa brianzola con un gran colpo di testa.

Nemmeno il tempo di esultare e il Monza, dopo appena quattro minuti, ha trovato la rete dell’1-1: azione praticamente fotocopia con Djuric che è riuscito a staccare più in alto di tutti.

Diverse poi le emozioni. Prima Gineitis si è divorato la rete del vantaggio: ha calciato in diagonale ma Turati è riuscito a respingere la conclusione. Poi tante proteste da parte della squadra di Nesta dopo un tocco di mano di Coco nella propria area: il direttore di gara Abisso non ha sanzionato il difensore perchè la mano era attaccata al corpo.

Buon punto per i padroni di casa; soffre invece il Monza, ancora invischiato nella zona pericolosa della classifica.