TORINO - Il calendario asimmetrico torna a mettere una di fronte all’altra le due formazioni torinesi ad appena due mesi dall’ultima stracittadina, vinta dai bianconeri per 2-0.
Domani granata e bianconeri si affronteranno al Grande Torino con qualche problema di infermeria. A tenere in apprensione Paolo Vanoli sono le condizioni di Ricci e Gineitis, mentre Coco è rientrato nei ranghi già da ieri, allenandosi con il resto della squadra: “Oggi proveremo sia Gineitis che Ricci, con la speranza di poterli recuperare entrambi per il derby”.
Sul fronte juventino si apprestano invece a dare forfait sia Conceicao che Vlahovic, ma il tecnico del Toro non si aspetta per questo un impegno meno probante contro i rivali cittadini: “Il derby è una partita che ha la sua valenza. Andiamo ad affrontare una squadra forte, ma avremo il vantaggio di giocare in casa e dovrà essere un'altra partita da affrontare con passione e cuore. Arriviamo da una partita interpretata nel modo giusto, nella quale però ci sono mancati i tre punti”.
Vanoli si augura di riuscire domani a riscattare la delusione per la sconfitta subita all’Allianz Stadium: “All’andata non abbiamo fatto una prestazione da Toro a livello tattico e domani ci servirà qualcosa in più. Sono consapevole che il derby è una partita a sé, ma in palio ci sono sempre gli stessi punti e la giusta mentalità per affrontarli è quella di scendere in campo con l’idea di vincere, senza accontentarsi della prestazione”.
Alla domanda su cosa sarebbe disposto a dare pur di vincere il derby, Vanoli ha risposto così: “Darei tutto, perché so quanto i tifosi ci tengono a questa partita, il mio sogno è quello di regalare loro una soddisfazione dopo tante sofferenze. Quello di novembre è stato il mio primo derby, ma questo lo sento in maniera ancora maggiore”. I giocatori hanno ricevuto la visita del presidente Urbano Cairo, al Filadelfia per incoraggiare la squadra.
Alla domanda se sono stati affrontati anche temi legati al mercato, Vanoli replica: “Per questa settimana ho voluto accantonare i discorsi sul mercato perché questa partita è molto importante. Spero comunque che la società capisca l’importanza di questa sessione invernale”.