MADRID - Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si mette alle spalle la sconfitta nel derby e a una settimana dalla sfida di Champions col Napoli batte 2-0 il Las Palmas e torna davanti al Barcellona: dell’ex Milan Brahim Diaz e Joselu le reti del successo dei blancos, macchiato solo dall’infortunio muscolare nel primo tempo di Alaba.

Ma in testa alla Liga c’è la sorpresa Girona, che sbanca l’Estadio della Ceramica ribaltando il Villarreal: 2-1 con le reti di Dovbyk ed Eric Garcia a rispondere al vantaggio provvisorio siglato da Parejo su rigore.

Al San Mames, infine, finisce 2-2 fra Athletic Bilbao e Getafe: i baschi passano con Berchiche, poi restano in dieci per il rosso a Sancet a fine primo tempo e nella ripresa subiscono il pari di Gaston Alvarez ma con Inaki Williams rimettono la testa avanti fino al definitivo 2-2 di Latasa al minuto 83.

RISULTATI 7ª GIORNATA

MARTEDÌ - Siviglia - Almeria 5-1; Maiorca - Barcellona 2-2

MERCOLEDÌ - Athletic Bilbao - Getafe 2-2; Villarreal - Girona 1-2; Real Madrid - Las Palmas 2-0; Cadice - Rayo Vallecano ore 21.30; Valencia - Real Sociedad.

GIOVEDÌ - Granada - Real Betis ore 19; Celta Vigo – Alaves; Osasuna - Atletico Madrid ore 21.30.

CLASSIFICA:

Girona 19 punti;

Real Madrid 18;

Barcellona 17;

Athletic Bilbao 14;

Atletico Madrid, Rayo Vallecano, Valencia 10;

Real Sociedad 9;

Betis, Getafe, Cadice 8;

Osasuna, Villarreal, Siviglia 7;

Alaves, Maiorca 6;

Las Palmas 5;

Celta Vigo 4;

Granada 3;

Almeria 2.

*Atletico Madrid e Siviglia una gara in meno