PALERMO - Le condizioni di Totò Schillaci sono stabili e mediamente gravi. L’ex eroe di Italia ‘90 è ancora ricoverato all’ospedale Civico di Palermo nel reparto di pneumologia, dove questa mattina si sono recati anche alcuni tifosi e fan per dare il loro sostegno al 59enne ex centravanti di Juventus e Inter.

Schillaci - secondo quanto riferiscono fonti sanitarie dell’ospedale del capoluogo siciliano - ha una polmonite. Questo va a complicare la sua nota malattia pregressa: un tumore da lui stesso reso noto lo scorso anno in occasione della partecipazione a Pechino Express.

La situazione è comunque stazionaria, nessuna novità. Le ore sono chiaramente complicate per i familiari che, ieri, hanno dovuto fare i conti anche con le fake news iniziate a circolare. “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”, hanno scritto sui social i familiari.