All’Aqua Luna Waterfront Dining è stato celebrato il 54° ballo annuale dell’Associazione Isole Eolie Confraternita San Bartolomeo. L’evento ha avuto un carattere di beneficenza dedicato a Make A Wish Australia. Ai numerosi ospiti ha dato il benvenuto il presidente Fausto Biviano con una speciale menzione degli sponsor Andrew e Laura Valerio-Imprese di pompe funebri Five Dock, Mathew Massasso Farmacia Five Dock, Norman ed Evelyn Moses-Moses Marketing, dei soci a vita Tom e Diane Amato, del consiglio d’amministrazione del Canada Bay Club Five Dock e all’amministratrice delegata Joumana Jacob, ai quali è stata cosegnata una placca di ringraziamento per gli oltre 20 anni d’assistenza al sodalizio.

Il presidente ha poi porto un caloroso benvenuto ai rappresentanti delle seguenti associazioni: Ass. San Giorgio Martire con il presidente George Dolores e Lucia Dolores, vicepresidente, Tony e Mary Macri; Ass. Maria Vergine Annunziata con il presidente Joe Sciacca; il Gruppo Dell’Amicizia con il presidente Tony Palamara. La serata ha incluso una grande attività per la raccolta di fondi compresa la lotteria con in palio come primo premio, una TV LG da 55” del valore di $1.495. Il valore totale dei premi è stato di oltre $4.000 donati dai seguenti sponsor: Tom e Diane Amato, Steven Biviano Select Fresh, Moses Marketing, Matthew Massasso Pharmacy, Canada Bay Club, Phoenix Restaurant, Entrata Restaurant, Treasure Trove Childcare, Pep e Kathy Giuffre.

Durante la serata sono stati venduti i biglietti per 50 bottiglie di vino per $100 ciascuna donate da Mattew Massasso. L’estrazione di questi biglietti ha visto vincitore del primo premio un buono viaggio di $3.000 donato da Andrew Valerio & Sons e da Joe Sciacca. Inoltre è stato vinto un premio di consolazione, una bottiglia di Porto Tawny Grandfather Rare Penfolds, invecchiato 20 anni, donato da Fausto e Ina Biviano.

Tutti i fondi raccolti con questo premio sono andati a favore di Make a Wish Australia. I bambini che soffrono a causa dei conflitti in tutto il mondo hanno bisogno di un supporto affidabile e continuo. Questa è un’occasione per avere un impatto profondo sui bambini in situazioni d’emergenza, vulnerabili alla malnutrizione, alle malattie e ai traumi e che necessitano di un sostegno continuo. Make A Wish Australia non riceve finanziamenti governativi e i bambini che hanno bisogno di aiuto possono solo riceverlo da persone private. È stata poi consegnata la medaglia di socio onorario a vita a Pino e Alez Locantro per il servizio di 20 anni consecutivi all’associazione.

Durante la serata è stato servito un ottimo pranzo allietato dal DJ Frank Mazzotta che ha accompagnato le danze. Molto applaudito lo spettacolo di Sara Mazell che ha saputo coinvolgere il pubblico nella sua esibizione. L’incotro è terminato con l’invito a partecipare sabato 14 febbraio 2026 alla serata di San Valentino, al Canada Bay Club di Five Dock.