COMO - È il Como ad aggiudicarsi la prima edizione della Como Cup, battendo in finale l’Ajax per 3-0. Anche in questa occasione la squadra di Fabregas è riuscita a dare spettacolo, sia pure segnando due dei tre gol su rigore, schierandosi sin dall’inizio con una formazione molto offensiva.
Per la prima volta si è rivisto Diao, pienamente recuperato dopo l’infortunio di tre mesi fa, ed è stata anche la sera dell’esordio di Rodriguez, schierato nel secondo tempo sulla sinistra dell’attacco.
Una squadra piena di qualità, soprattutto nella creazione del gioco con un grande apporto da parte degli attaccanti esterni, in particolare Addai nel primo tempo, premiato come Mvp della finale, e Rodriguez nel secondo. Eccellente anche il lavoro di Baturina e Paz, posizionati insieme sulla trequarti ai fianchi del regista di centrocampo.
Il primo gol arriva su rigore procurato da Addai e realizzato da Paz. Subito in apertura di ripresa, al suo primo pallone, Rodriguez regala una splendida apertura in velocità a Baturina, che sigla così la sua prima rete comasca. Rodriguez ancora protagonista in occasione del terzo gol, il rigore arriva da un fallo commesso su di lui.
Stavolta è Douvikas a realizzare il gol che al 19’ della ripresa chiude definitivamente la partita. Grande festa finale in campo e sugli spalti. Il Como saluta momentaneamente l’Italia per volare in Spagna: il 6 agosto sfiderà il Betis Siviglia e chiuderà il suo prestigioso programma di amichevoli con il Trofeo Gamper, ospite del Barcellona il 10 agosto.