MILANO - L’Inter dovrà fare attenzione alla corte del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu. Per i nerazzurri il giocatore è incedibile, ma non è escluso che ci possa essere un nuovo affondo nelle prossime settimane: nel frattempo il centrocampista turco ha già rifiutato un’offerta dall’Arabia Saudita da 20 milioni di euro a stagione.
L’Inter deve anche risolvere la questione legata al rinnovo di Dumfries, ma prima della fine dell’Europeo non ci saranno incontri con l’agente del calciatore: intanto la dirigenza interista sta pensando a Ndoye, messosi in mostra col Bologna.
Il Milan è a caccia di un nuovo centravanti, nelle ultime ore la Roma avrebbe offerto ai rossoneri Tammy Abraham per circa 25 milioni di euro più bonus, ma al momento l’attaccante inglese non è un profilo che rientra nei parametri del club.
La trattativa tra il Milan e Joshua Zirkzee è in fase di stallo. Le commissioni al momento bloccano qualsiasi tipo di operazione: intanto il Manchester United attende per capire se ci saranno margini per intavolare una nuova trattativa e convincere il Bologna a cedere l’olandese.
La Roma sogna in grande e spera in un ritorno di Davide Frattesi: il centrocampista chiede maggiore spazio all’Inter, non è escluso che ci possano essere novità nei prossimi giorni anche se al momento la società nerazzurra ha bloccato la cessione.
La priorità della Roma resta Federico Chiesa, impegnato a Euro2024 con l’Italia: terminata l’avventura con gli azzurri ci sarà l’assalto da parte dei capitolini, ma non è escluso che il Napoli possa fare un ultimo tentativo. Nel frattempo la Fiorentina ha chiesto informazioni su Edoardo Bove, con la giusta offerta il centrocampista potrebbe lasciare la squadra allenata da Daniele De Rossi.
La Juventus continua a lavorare per rinforzare la rosa, dopo il ritorno in Champions League il sogno per la difesa resta Riccardo Calafiori: per abbassare le richieste del Bologna i bianconeri vogliono inserire un giocatore, Giuntoli sta pensando ad Arkadius Milik.
Nel frattempo i bianconeri hanno chiuso per Douglas Luiz, tra lunedì e martedì il giocatore farà le visite mediche negli Stati Uniti: scambiati anche i documenti, Samuel Iling-Junior e Barrenechea vestiranno la maglia dei Villans. I bianconeri stanno anche pensando ad Emil Holm: l’esterno svedese non è stato riscattato dall’Atalanta, molto probabilmente Giuntoli farà un tentativo nelle prossime settimane.
Martedì inizierà ufficialmente l’era Antonio Conte al Napoli, il tecnico verrà presentato alla stampa: priorità alla difesa, con Di Lorenzo verrà utilizzato il pungo di ferro visto che il club, secondo le ultime indiscrezioni, in caso di ulteriori scontri sarebbe disposto anche a lasciarlo in tribuna. L’esterno azzurro vuole andarsene, la Juventus nel frattempo attende ulteriori sviluppi. Intanto gli azzurri stanno cercando un rinforzo sulla fascia sinistra, in settimana sono previsti nuovi contatti con la Roma per Leonardo Spinazzola.
Rafa Marin è il primo colpo di mercato per il nuovo Napoli di Antonio Conte, arriva dal Real Madrid, è un difensore spagnolo classe 2002. Il centrale si trasferirà a titolo definitivo per una cifra intorno ai 12 milioni di euro più l’opzione di recompra. Inoltre De Laurentiis non molla la presa per Romelu Lukaku, ma i 44 milioni di euro chiesti dal Chelsea al momento non rientrano nei parametri degli azzurri, motivo per il quale si studierà un’altra formula per convincere i Blues, si cerca di trovare un accordo per il prestito o per un’operazione intorno ai 20-25 milioni.
La Lazio ha intavolato la trattativa con il Manchester United per Mason Greenwood, ma i Red Devils hanno chiesto 40 milioni di euro per lasciarlo partire. Intanto i biancocelesti lavorano all’addio di Elseid Hysaj, il terzino albanese sta deludendo anche con l’Albania: non è esclusa l’uscita, ma al momento c’è il nodo ingaggio. Dopo un solo anno tra le fila della Lazio Daichi Kamada vola in Premier Legaue, il centrocampista giapponese ha firmato un contratto biennale con il Crystal Palace.
Prima mossa da parte del Genoa, i rossoblù si sono assicurati le prestazioni di Vitor Vitinha dopo i sei mesi in prestito nella scorsa stagione: il portoghese arriva al Grifone per una cifra intorno ai 16 milioni di euro.
Andrea Colpani piace a mezza Europa, oltre l’interesse da parte delle big italiane il centrocampista del Monza piace al Marsiglia.
Primo colpo del Como dopo la promozione in Serie A, trovato l’accordo con la Roma per l’arrivo di Andrea Belotti per 4 milioni di euro più bonus.
Il Chelsea ha acquistato a titolo definitivo Estevao Willian dal Palmeiras. A renderlo noto è lo stesso club inglese attraverso una nota nella quale specifica che il diciassettenne si unirà ufficialmente ai blues la prossima estate. Secondo la stampa inglese il costo dell’operazione è di circa 35 milioni di parte fissa e altri circa 25 di parte variabile, con un contratto fino al 2033.
Michy Batshuayi lascerà a parametro zero il Fenerbahce di Mourinho per trasferirsi ai grandi rivali del Galatasaray, un trasferimento che farà parecchio rumore in patria.
L’ex Milan Stefano Pioli potrebbe ripartire dall’Arabia Saudita, l’Al-Ittihad è a caccia di una nuova guida tecnica al posto dell’argentino Marcello Gallardo.
Walter Mazzarri, dopo la disastrosa avventura al Napoli, volerà in Iran: accordo raggiunto con il Persepolis. Moreno Longo invece riparte dal Bari.