Fervono i preparativi nella comunità cattolica della parrocchia di San Giovanni Battista, di Koo Wee Rup, nel verdissimo e fertile cuore del Gippsland meridionale, per la tanto attesa commemorazione dei 50 anni di celebrazioni in onore a Santa Sofia, patrona di Sortino – ridente città in provincia di Siracusa –, in programma per domenica 30 ottobre prossimo.

“Noi del comitato organizzatore – afferma Enzo Buccheri uno degli organizzatori principali dei festeggiamenti – non ci stiamo fermando un solo minuto, sia per organizzare la parte religiosa, sia per i festeggiamenti che seguiranno nel corso del pomeriggio, per via dell’attesa partecipazione di tantissime persone che sappiamo arriveranno da Melbourne e da altre zone turistiche del Gippsland.

Per l’occasione speciale, la Santa Messa solenne, inizierà alle 9.30am, e sarà cocelebrata dal Vescovo di  Sale, S. E. Gregory Bennet, assistito dal parroco padre George Avinash e da padre Frank Bertagnoli. E poi, dopo la processione della statua di Santa Sofia per le vie attorno alla chiesa e che vedrà anche l’accompagnamento dei musicisti della Banda Bellini, la comunità potrà consumare il cibo al sacco o comprare tutto ciò che sarà disponibile dalle bancarelle gastronomiche.

Il variegato programma musicale includerà proprio un concerto del corpo bandistico Bellini sotto la guida del maestro Giuliano Di Ienno, l’intrattenitore Tony Villella e il cantante Dean Canan e il suo complesso di musica leggera”. 
 Per ulteriori informazioni contattare Enzo Buccheri al 0417 992 535.