UDINE - Udinese Calcio e Bluenergy Group hanno annunciato la nuova denominazione commerciale dello stadio di Udine.

"Il nome Bluenergy Stadium identificherà per i prossimi 5 anni quello che è oggi uno dei modelli di riferimento tra gli stadi europei, il secondo impianto di proprietà costruito in Italia, oltre che un concept rivoluzionario di impianto calcistico attivo sette giorni su sette", sottolinea una nota congiunta dove viene preannunciato anche "lo sviluppo di nuove iniziative comuni dedicate all'ambiente, alle persone e all'economia del territorio".

"Sono felice di poter condividere con la proprietà e il management di Bluenergy le sfide impegnative che ci attendono per il futuro, sul prato del nostro meraviglioso Bluenergy Stadium, ma anche nella ricerca di un modello di sviluppo ancora più sostenibile. A loro va, anche come friulano, il mio ringraziamento e l'impegno a ricambiare la loro fiducia con altrettanta passione e determinazione nel perseguire risultati sempre migliori", sono le parole con cui Gianpaolo Pozzo ha commentato l'annuncio.

"La partnership che ci lega da molti anni e il nuovo battesimo dello stadio poggiano su basi comuni che condividiamo dal primo giorno. Bluenergy e Udinese sono due eccellenze del Friuli Venezia Giulia. Due realtà che hanno scritto la storia di questa regione e che adesso si apprestano a proseguire la marcia verso un futuro sostenibile e a basso impatto ambientale", dice Gianfranco Curti, fondatore di Bluenergy Group.