ROMA - Sergio Perez lascia la Red Bull. Ufficiale la separazione dal 34enne pilota messicano: le parti hanno annunciato un accordo per prendere strade diverse nella prossima stagione.
“Checo” era arrivato in Red Bull nel 2021, collezionando da allora 5 vittorie - fra cui una a Montecarlo e due a Baku -, contribuendo ai titoli Costruttori arrivati nel 2022 e nel 2023.
Per lui anche il secondo posto nel Mondiale piloti 2023. “Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni qui e per l’opportunità di correre con un team così straordinario - si congeda Perez, la cui ultima stagione è stata invece piuttosto deludente - Guidare per Red Bull è stata un’esperienza indimenticabile e custodirò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme. Abbiamo battuto record, raggiunto traguardi straordinari e ho avuto il privilegio di incontrare così tante persone incredibili lungo il cammino. È stato anche un onore correre al fianco di Max e condividere con lui i nostri successi”.
“Vorrei ringraziare Checo per tutto ciò che ha fatto per noi nelle ultime quattro stagioni - le parole del team principal Christian Horner - Ha dimostrato di essere uno straordinario uomo squadra, sarà sempre un membro prezioso della nostra storia”. La Red Bull non ha ancora annunciato il sostituto di Perez ma tutti gli indizi portano a Liam Lawson, messosi in evidenza nell’ultimo scorcio di stagione in Racing Bulls al posto di Ricciardo.