ADELAIDE UNITED 1

CENTRAL COAST  1

ADELAIDE UNITED: Delianov; Kikianis (Javi Lopez 74’), Isaias, Kitto, Pierias, Alagich, Mauk (Goodwin 74’), Barnett, Clough (Yull 81’), Ayoubi (Folami 60’), Jovanovic (White 60’). All. Carl Veart

CENTRAL COAST MARINERS: Peraic-Cullen; Tapp, Kaltak, Roux (Paull 46’), Mauragis (Kuzevski 82’), McCalmont, Steele, Brandtman (Feijao 62’), Doka, Kuol (Ngor 46’), Edmondson (Duarte 71’). All. Mark Jackson

ARBITRO: Jonathon Barreiro

RETI: Jovanovic 10’, Ngor 62’

AMMONITI: Kikianis (AU), Steele (CC).

ADELAIDE – Grande attesa al Coopers Stadium di Adelaide per il debutto in casa dell’Adelaide United nella nuova stagione di A-League, ma alla fine le aspettative dei tifosi dei Reds sono state in parte deluse, visto il pareggio della squadra di Carl Veart con i campioni in carica del Central Coast Mariners.

La formazione di casa ha dominato il primo tempo mentre gli ospiti hanno risposto adeguatamente nella ripresa e quindi il pareggio è un risultato che soddisfa a metà entrambe le squadre ma alla fine è anche quello più giusto per quello che si è visto in campo.

Alcuni cenni di cronaca. Al 9’ un cross di Clough viene deviato prontamente dal portiere Peraic-Cullen che non si lascia sorprendere sul palo più vicino.

La gara si sblocca un minuto dopo con un gol fortuito dell’Adelaide: un cross dalla sinistra raggiunge Clough che gira la palla al centro per Luka Jovanovic il quale, dopo un primo tentativo respinto dal difensore Kaltak, riprende la palla e con una conclusione ravvicinata la spedisce in rete.

Al 22’ un cross dalla sinistra pesca Clough che, da appena fuori area, conclude al lato di poco con un velenoso rasoterra.

Risponde il Central Coast pochi minuti più tardi con un colpo di testa di Kuol che viene neutralizzato da Delianov.

A cinque minuti dalla fine del primo tempo Alagich serve brillantemente Mauk che però spedisce la conclusione di poco al lato.

Tocca proprio ad Alagich un minuto più tardi a mandare la palla sul fondo con un colpo di testa dalla corta distanza. Svaniscono così due occasioni da rete, sciupate dai Reds per raddoppiare prima dell’intervallo…

La prima vera chance del secondo tempo arriva al 59’: in contropiede l’Adelaide trova spazio sulla fascia sinistra e l’azione si conclude con un tiro di Pierias che Peraic-Cullen para con bravura.

Al 62’ il Central Coast centra il bersaglio e pareggia con il sostituto Sabit Ngor entrato in campo all’inizio del secondo tempo: un gran lancio in avanti di Kaltak pesca Edmondson la cui conclusione viene respinta dal portiere di casa, ma soltanto fino a Ngor che ha il facile compito di insaccare la palla dalla corta distanza.

Al 77’ c’è un’occasione d’oro per l’Adelaide non sfruttata al massimo: un tiro di Pierias è respinto da Tapp, il rimpallo favorisce Goodwin il quale, a un passo dalla porta, non riesce a superare Peraic-Cullen.

L’ultima vera azione dello scialbo secondo tempo arriva  al 92’ con un tiro di Yull che subisce una deviazione ed è facile preda del portiere ospite.