La lunga serata si è snodata attorno a un menù tutto prettamente cucinato in sede da alcuni membri del sodalizio, tra cui la tesoriera Connie Matarazzo, che ci spiega: “Abbiamo passato tutto il venerdì a preparare le pietanze e alcune, come le lasagne, sono fatte a mano e quindi c’è tanto lavoro alle spalle”. 

L’evento ha anche raccolto svariate donazioni, non solo per quanto riguarda i premi in palio per la lotteria, che si è svolta a fine serata, ma anche per alcuni cibi consumati durante la cena: “Ringraziamo Silvana Cimonelli per il pane offerto, così come il dolce fornito dai coniugi Iuele della Pasticceria Padova, oltre che soci onorari del club, e il porto, gentilmente offerto da Maria e Sebastiano Palazzolo”: queste le parole riconoscenti di Matarazzo.

In particolare, il dolce, una notevole e deliziosa composizione di cannoli di diversi gusti, tra cui la crema di cioccolato, ha dominato il palcoscenico in due momenti della serata: subito dopo gli antipasti, per le foto di rito con i membri del comitato del sodalizio e, ovviamente, a fine pasto per l’immancabile taglio del dolce.

Connie Matarazzo si è sentita particolarmente toccata dalla generosità dei donatori che va avanti da svariati anni, così come dalla fedeltà di chi partecipa agli eventi regolarmente organizzati dal Floridia Social Club. Connie, consorte del presidente del sodalizio, Carmelo Matarazzo, affianca quest’ultimo nella gestione del club da circa nove anni, e ogni volta rimane piacevolmente stupita da così tanto affetto e gentilezza da parte della comunità. 

Altri ospiti di spicco della serata sono stati il presidente del Casa D’Abruzzo, Fernando Cardinale, con la moglie Connie; Mel e Pina Piedimonte, quest’ultima presidente dell’Associazione Donne Siciliane nel Mondo; il capo esecutivo dell’Ordine Cavalleresco di Santa Maria di Betlemme, Santo Zappulla, con la moglie Antonietta. Da notare, il presidente del Floridia Social Club è cavaliere del medesimo ordine.