Una selezione delle squadre di calcio degli Under 16 e degli Under 15 della società del Football Club Bulleen Lions di Melbourne si appresta a effettuare nell’ultima settimana di settembre un tour calcistico nel territorio Veneto tra le province di Verona e Padova. 
Il Football Club Bulleen Lions (FCBL) è l’espressione sportivo-calcistica del Veneto Club, realtà socio-comunitaria-sportiva di rilevante profilo della città di Melbourne nella quale risiede una delle più importanti comunità di corregionali veneti nel mondo. 
Occasione di crescita unica per i ragazzi che avranno l’opportunità di apprendere la tecnica del calcio italiano e analizzarne le differenze con quello australiano. 
I ragazzi giocheranno quattro partite amichevoli, ufficializzate sia dalla Football Federation Australia che dalla Fifa, contro le migliori selezioni dei pari età di squadre di prim’ordine del Veneto: lunedì 23 settembre con la selezione del F.C. Legnago Salus, martedì 24 settembre con l’Hellas Verona, giovedì 26 settembre con l’A.C. Chievo Verona e lunedì 30 settembre con il Calcio Padova.  
Non solo gareggeranno contro alcuni dei più preparati giocatori juniores, ma saranno anche seguiti da allenatori professionisti locali per una più intensa esperienza sportiva a 360 gradi che prevede anche, tra le altre innumerevoli attività, la visione di alcune partite di seria A e B. 
Il programma dell’intensa trasferta dei “Leoni di Bulleen” include inoltre elementi culturali e turistici che la regione del Veneto e in particolare la provincia di Verona offrono. Il gruppo avrà l’onore di incontrare importanti rappresentanti istituzionali quali l’assessore regionale ai servizi sociali, con delega ai Flussi migratori Manuela Lanzarin e l’assessore del Comune di Verona, con delega alle relazioni internazionali e Veronesi nel Mondo, Francesca Toffali. 
Il Veneto Club Melbourne desidera ancora una volta porre l’accento sulla volontà di mantenere ben saldi i rapporti e i collegamenti con la regione di provenienza dei propri soci e più in generale di una collettività veneta del Victoria ancora alquanto attiva e partecipativa. 
Un forte ringraziamento va alle famiglie dei partecipanti e a tutti quelli che hanno reso questo evento possibile.