Un ricco menù di cinque portate, tanta bella musica e intrattenimento da parte di volti e nomi tanto conosciuti quanto amati, come quelli di Dean Canan e il solista di As New, Steven Ferraro, sono state le punte di diamante del pranzo di domenica 15 giugno, organizzato dal Puglia Social Club.
“Una gran bella giornata. Avevamo 350 persone in sala, di cui tantissimi bambini. Indubbiamente, l’atmosfera è stata molto allegra e conviviale con famiglie che hanno particolarmente apprezzato le bellissime canzoni di Ferraro, oltre allo strepitoso intrattenimento di Dean Canan”: queste le parole entusiaste della segretaria del sodalizio, Maria Dimattia.
Maria denota che, nonostante l’età del comitato e della maggioranza dei soci, questi ritrovi, dove la musica e l’intrattenimento fanno da padrone, sono capaci di richiamare molti gruppi di giovani.
“Domenica abbiamo avuto anche svariati compleanni, quindi varie generazioni in sala”, aggiunge la segretaria, che ha fatto appena in tempo ad atterrare alla mezzanotte di giovedì 12 giugno da un volo internazionale, per poi subito buttarsi a capofitto nel ricco calendario di eventi del sodalizio di Coburg.
Durante la giornata, anche una ricca lotteria, con un montepremi consistente di tre cesti di prodotti gastronomici, quali le conserve per la pasta, le marmellate, i biscotti e le buste di chicchi di caffè.
“In palio c’erano anche un set di piatti da tavola, donato da un socio e, alquanto inusuale ma utile, sempre donato da uno dei nostri soci, una scatola colma di biglietti di auguri e di ringraziamento”, continua.
Per l’occasione gioviale, però, ha aleggiato un sentimento triste, un dolore che ha accomunato il comitato come moltissimi dei soci, a causa della recente scomparsa del socio Michele Didonna, uno dei primissimi soci a fondare il club pugliese, insieme al cognato.
Nonostante la morsa della malattia lo tenesse stretto, ha lottato fino all’ultimo per partecipare agli eventi del suo tanto amato sodalizio.
“Fino a prima di Natale, veniva ai nostri eventi con il taxi e la moglie preparava i panzerotti. Nonostante tutto, ci teneva ancora molto a questo club e ha dato il suo contributo fino alla fine. Ci manca moltissimo”, riflette un’emozionata Maria, ricordando il caro socio e amico, da poco scomparso.