SPA (BELGIO) – La Ferrari gioca le sue carte: nel GP del Belgio, anche se l’appuntamento è regolato da un format della gara Sprint, la Scuderia porta il pacchetto di aggiornamento della SF-25 completo: al fondo che si è già visto in Austria si aggiunge la sospensione posteriore modificata che dovrebbe migliorare il comportamento della rossa in staccata e sui curvoni veloci, rendendo la macchina di Charles Leclerc e Lewis Hamilton meno critica e in grado di girare con un’altezza da terra più prossima all’asfalto.
“Il Gran Premio del Belgio apre l’ultima doppietta di gare prima della pausa estiva. Abbiamo lavorato duramente in fabbrica per portare un pacchetto di aggiornamenti per la SF-25, che sarà un punto di attenzione questo fine settimana, per assicurarci di massimizzarne il potenziale fin da subito”. Lo ha detto Frederic Vasseur, team principal Ferrari, in vista del week end dedicato al Gp del Belgio, tredicesimo appuntamento della stagione di F1.
“In Belgio affronteremo anche un weekend Sprint, il che significa che partire con il piede giusto sarà una priorità. Come sempre in questa Formula 1 così combattuta, ogni piccolo dettaglio può fare la differenza, e resteremo concentrati su noi stessi per dare il massimo in ogni fase del weekend, su una pista dove anche il meteo potrebbe giocare un ruolo fondamentale”, ha aggiunto Vasseur.