GENOVA - Dopo la svolta col Parma che ha regalato la prima vittoria casalinga al Ferraris, adesso il Genoa cerca l’impresa nella trasferta all’Olimpico contro la Roma.
Un autentico esame di maturità e Patrick Vieira lo sa benissimo: “È uno stadio molto intenso, ma noi dobbiamo concentrarci su di noi, restando uniti. Il contesto sarà difficile, lo sappiamo. Ma dovremo essere molto concentrati sul gioco”, spiega il tecnico che ha monitorato segnali positivi nelle ultime settimane: “La cosa importante è che stiamo crescendo come squadra. Ero già molto soddisfatto delle ultime partite che avevamo giocato in casa e aspettavamo questi tre punti da tanto tempo. Li abbiamo ottenuti in una bella maniera. Adesso abbiamo una partita importantissima contro una squadra che ha qualità a livello individuale. Non è mai semplice giocare a Roma, ma andiamo lì con orgoglio e con la voglia di fare bene. È una bella sfida per noi”.
Poi il mister genoano si sofferma su Messias, convocato nell’ultima gara col Parma ma non ancora pronto per giocare dall’inizio. “Bisogna imparare da quello che è successo prima, valutare il lavoro che lui ha fatto in settimana. Vediamo domani, prenderemo la decisione con il dottore, i fisioterapisti. Dobbiamo considerare il passato e il come ha avuto questo infortunio, la cosa importante è gestirlo bene. È un giocatore importante per noi”.